Due morti, ancora due vite stroncate sulla “Ragusa-Catania”. Stavolta a perdere la vita nell’ennesimo incidente stradale avvenuto lo scorso pomeriggio nei pressi del bivio per Vizzini, sono stati un bambino di sei anni, Leon Magro Jandella, svizzero, e Damiano Gallo, motociclista 27enne residente a Francofonte, ma originario di Ragusa.
Il bambino era in vacanza in Sicilia con la sue famiglia ed i cui genitori sono originari del Siracusano. A scontrarsi un Fiat Doblò sul quale viaggiava la famiglia ed una moto Yamaha di grossa cilindrata condotta dal 27enne che viaggiava in direzione Catania.
L’auto si è capovolta sul lato guidatore, mentre il motociclista è stato sbalzato a diversi metri dal punto d´impatto, rovinando sull´asfalto. Quest’ultimo
L´uomo è stato trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dove è giunto già privo di vita. Niente da fare neanche per il bambino: nonostante i tempestivi soccorsi, si sono purtroppo rivelati vani i tentativi di rianimarlo.
Feriti anche i genitori della piccola vittima che sono stati trasportati in ospedale a bordo delle ambulanze. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. Da stabilire la dinamica dell’incidente. I due mezzi sono stati sequestrati.
La foto è di Franco Assenza