Controlli abusivismo annonario, vigilanza sul traffico automobilistico e contrasto alle discariche abusive a Pozzallo

polizia municipale paletta

La Polizia Locale di Pozzallo, in collaborazione con la Guardia di Finanza, ha effettuato dei controlli volti a contrastare il fenomeno dei venditori ambulanti di frutta e verdura presenti sul territorio. In dettaglio sono stati individuati e segnalati per violazione alle norme in materia di commercio su aree pubbliche quattro ambulanti abusivi,

la cui merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo e devoluta ad enti di beneficenza. L’attività di controllo, coordinata dal comandante della Polizia locale Nicola Campo e dal comandante della Tenenza della Guardia di Finanza Salvatore Stella, verrà ripetuta sistematicamente.
Sempre in tema di controlli, la Polizia Locale effettuerà un’attività costante di monitoraggio del traffico automobilistico con l’ausilio dell’autovelox lungo le strade d’accesso alla città, dove automobilisti indisciplinati sfrecciano a velocità non consentita. Servizi di contrasto al fenomeno delle discariche abusive sono stati predisposti sempre dalla Polizia Locale, per scongiurare il conferimento dei rifiuti in orari non consentiti e, soprattutto, in aree non autorizzate che verranno video sorvegliate.
“Maggiori controlli assicureranno una migliore vivibilità e maggiore sicurezza – dichiara il Vice Sindaco e Assessore alla Polizia Locale, Giuseppe Giudice – e sono certo che la gran parte dei cittadini e dei turisti ha un alto senso civico. I controlli garantiranno anche una maggiore pulizia della città e il rispetto delle regole che sta alla base di ogni civica convivenza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa