Ispica. L’Ex mattatoio comunale quale luogo della Cultura e ammissibile a finanziamento

comune di ispica

L’ex Mattatoio comunale di Ispica individuato quale luogo della Cultura della Regione siciliana e ritenuto ammissibile a finanziamento con le risorse del PO FESR Sicilia 2014-2020, giusto decreto assessoriale 2997 del 30 giugno dell’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana.
Un importante risultato, che consentirà la partecipazione

della nostra amministrazione agli appositi bandi a regia di prossima pubblicazione. La nostra proposta progettuale, afferma il Sindaco Pierenzo Muraglie, concretizzerà il sogno di realizzare un Museo Civico ricco di storia e di storie, luogo di memoria e di identificazione culturale del territorio. La realizzazione del Museo Archeologico nell’ex Mattatoio rappresenta il completamento di un percorso virtuoso di riqualificazione e valorizzazione funzionale dell’area del Parco Forza già avviato dalla Soprintendenza di Ragusa e di prossima esecuzione, finalizzato alla completa fruizione del sito archeologico.
Doveroso e sentito il nostro ringraziamento al Soprintendente di Ragusa Calogero Rizzuto ed al personale dei suoi uffici, conclude il sindaco di concerto con l’Assessore Giuseppe Corallo, per averci accompagnato in questa esaltante esperienza di valorizzazione di uno degli attrattori culturali dell’area sud orientale della Sicilia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa