Assemblea dei lavoratori ecologici a Scicli alla presenza della Digos

operatori ecologici scicli

Alla presenza della Digos di Modica, si è svolta presso il cantiere dell’impresa ecologica Puccia a Scicli, in Contrada Arizza, l’assemblea degli operatori ecologici.
Assemblea pacifica, composta e molto partecipata, dove sono state affrontate tutte le problematiche irrisolte di cui sotto a danno dei lavoratori e che ad oggi meritano una risposta.
Si è discusso della mancata corresponsione degli emolumenti del mese di giugno 2017 e dei ritardi cronici degli stipendi, dei lavoratori provenienti dalle 2 ditte precedenti e non assunti, della attuazione del piano ferie e anche dei carichi di lavoro, dei livelli e dei parametri non riconosciuti, dell’ orario di lavoro non concordato con la Cgil, dei riposi compensativi, della perdita della continuità lavorativa a seguito dell’ assunzione avvenuta il 3 febbraio 2017 e delle continue vessazioni giornaliere.

Per le problematiche irrisolte poste in essere, la Cgil , su mandato di tutti i lavoratori presenti, ha proclamato altre due ore di assemblea sindacale, che si effettueranno a fine turno del 24 luglio, dalle 10 alle 12.
Al termine, gli operatori ecologici si sono spostati a Ragusa per un sit in davanti alla Prefettura(foto)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa