Il Questore di Ragusa Giuseppe Gammino in visita di cortesia ieri pomeriggio al Sindaco Roberto Ammatuna. Il funzionario della Polizia di Stato si è intrattenuto con il primo cittadino pozzallese e il comandante della Polizia Locale Nicola Campo, nell’ambito degli incontri di saluto alle autorità cittadine in vista del proprio pensionamento.
Gammino, catanese, 63 anni, laureato in Giurisprudenza ed abilitato alla professione forense, è Dirigente Superiore della Polizia di Stato dall’1 gennaio 2009. Nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza dal 1979, ha prestato servizio presso le sedi di Roma, Reggio Calabria, Siracusa, Catania e Messina, ricoprendo incarichi dirigenziali in vari uffici e settori quali: la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, la DIGOS – Sezione Antiterrorismo, la Squadra Mobile, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’Ufficio Investigativo di un Centro Operativo della DIA, la Polizia delle Frontiere – Scali Marittimo e Aereo, per tre anni di Vicario del Questore di Messina, per poi partecipare al Corso Interforze di Alta formazione di Roma. Nominato Questore di Crotone dal 5.8.2009 vi ha svolto la funzione sino all’11 giugno 2012. E’ a Ragusa da cinque anni.
Il Sindaco Roberto Ammatuna gli ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto e per l’attenzione mostrata in questi anni nei confronti della città marinara, soprattutto in tema di immigrazione.