Ballo. Una coppia modicana diventa la stella della danza sportiva. Prossimo ai mondiali in Cina  

polini cavallo

Cavallo Giovanni , di Modica e Maldivia Polini, di Civitanova Marche, Coppia classe internazionale di danza sportiva nel pieno della loro carriera agonistica, centrano un obiettivo importante che consente loro l’accesso ai prossimi mondiali in Cina a settembre.  Una standing ovatin al padiglione azzurro della fiera di Rimini il 18 luglio dove Gianni e Maldivia hanno portato in pista uno show unico, dal titolo PINOCCHIO. 

Nello show dance si balla una coppia alla volta e per tutta la durata dell’esibizione vieni giudicato e osservato, dando un voto a diversi parametri.
La preparazione per questo tipo di disciplina è tanta, affermano Cavallo e Polini e si deve essere molto preparati perché vengono combinati più balli di danze latino americane nella stessa coreografia, vengono eseguite delle prese e si deve essere molto bravi espressivamente e a livello mimico.
Gianni è Il primo in Sicilia a raggiungere un traguardo così alto nello show dance Latin amatori, e l’unico modicano ad arrivare così in alto nella danza sportiva. Ma non potevo farcela senza Maldivia Polini, che è fra le più quotate ballerine d’Italia, prosegue Cavallo. Insieme hanno incantato il pubblico e i giudici. 
Infatti tanti gli apprezzamenti ricevuti dopo la performance e già dai primi turni hanno mostrato di volere salire sul gradino più alto della classifica. Il primo posto l’hanno ottenuto gli attuali campioni del mondo, quindi il secondo posto era il più ambito di tutte le coppie partecipanti alla competizione. 
Adesso vestiranno i colori della nazionale azzurra per rappresentarci il prossimo 7 settembre in Cina ai mondiali. Ci siamo preparati tutta la stagione per raggiungere questo traguardo ma è stato sempre emozionante sentire i nostri nomi per la medaglia di argento. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa