L’installazione di una rotatoria provvisoria, all’intersezione tra la Via Alcide De Gasperi, Via Peppino Impastato e Via San Giuliano, mediante uso di barriere new jersey, dimostra l’opportunità di una rotatoria permanente nel predetto incrocio, allo scopo di smistare meglio il traffico e rendere più sicura la circolazione veicolare.
Tale soluzione, poi, rende inutile l’inversione del senso di marcia a suo tempo attuata dalla giunta nella parte finale di Via San Giuliano. “Tale provvedimento, lo ricordiamo – dice il coordinatore Antonio Ruta – fu molto contestato da diversi esercenti del quartiere, alcuni dei quali hanno deciso di trasferirsi altrove, e non ha prodotto significativi benefici al traffico della zona.
Mentre sollecitiamo l’amministrazione a realizzare al più presto la rotatoria definitiva presso l’incrocio di Via Alcide De Gasperi, magari anche raddoppiandola all’incrocio tra questa strada e la Via Nazionale, chiediamo contestualmente il ripristino del senso di marcia nella Via San Giuliano da Piazza Libertà in direzione di Modica Bassa”.