Calcio. Cominciata la preparazione atletica del Marina di Ragusa agli ordini del tecnico Utro

La gara tra Città di Ragusa e Marina

E’ iniziata ufficialmente nel pomeriggio di ieri la preparazione atletica dell’ASD Marina di Ragusa, agli ordini del tecnico Salvatore Utro, del suo secondo, Farruggio e del preparatore atletico, il prof Giacomo Tollini. I 26 giocatori sono stati convocati per le 17:00 allo stadio Aldo Campo dove hanno iniziato il ritiro atletico.

Intanto la società ufficializza gli accordi con: il forte attaccante originario di Marina di Ragusa, Daniele Arena, ex Città di Ragusa. Il giovane attaccante si è già aggregato con la squadra per il raduno precampionato ed è già disponibile al tesseramento, e Buccio Bellavia, attaccante classe ’99 ex Rinascita Netica con la quale ha realizzato lo scorso anno 8 reti.
“Ho voluto dare un segnale forte – commenta il DS Nunzio Calogero -, con l’arrivo di Daniele Arena, perché volevamo rinforzare ancora il reparto d’attacco e per dare maggiore identità iblea alla squadra. Arena essendo originario di Marina di Ragusa, avrà un coinvolgimento maggiore perché vestirà i colori che lo hanno lanciato nel calcio. Inoltre l’arrivo di Arena – -conclude Calogero – è stato anche un segnale di coerenza anche nei confronti della tifoseria che avranno un beniamino in più a rappresentarli.”

Sul fronte tecnico ecco la dichiarazione dell’allenatore: “Sono molto carico per il compito che mi è stato affidato – commenta l’allenatore Utro – anche perché sappiamo che andremo a giocare un campionato molto difficile ed equilibrato, ma soprattutto ricco di derby che non fanno altro che mettere ulteriori stimoli per la classifica. Sappiamo di avere un squadra competitiva, ma non dobbiamo esaltarci più di tanto. Molta umiltà nel nostro lavoro e grande rispetto per tutti gli avversari. Ci muoveremo su questa linea.”
Di seguito la lista dei convocati:
PORTIERI: Cavone, Barbera, Pelligra, Lalicata
DIFENSORI: Pianese, Gona, La Rosa, Di Fede, Carnemolla, Tuvè, Giardina, Bologna
CENTROCAMPISTI: Pellegrino, Iozzia, Giordanello, Aliu, Luan, Occhipinti, Gulisano
ATTACCANTI: D’Agosta, Bufalino, Sella, Morris, Bellavia, Lo Magno, Arena D.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa