Continua senza sosta l’opera di rafforzamento della Pro Volley Team Modica che si appresta a diventare la “regina” del mercato di serie B2 femminile.La dirigenza biancorossa, infatti, mette a segno un altro grande colpo di mercato assicurandosi le prestazioni sportive dell’opposta Chiara Scirè.
Classe 1995, la grintosa atleta marsalese, approda alla corte di Scavino con il quale ha avuto modo di lavorare già in passato con tanto entusiasmo e voglia di far parte di un progetto societario molto interessante dopo qualche anno di “corteggiamento” non andato a buon fine.
Chiara Scirè è nata a Marsala e nella città lilibetana ha mosso i suoi primi passi nella pallavolo. Ha fatto la trafila nella Sigel con la quale tra under 14 e under 18 ha conquistato ben cinque finali nazionali. Ha anche partecipato al Trofeo delle Regioni e il trofeo delle Isole proprio con coach Corrado Scavino.
Nella stagione 2013/2014 ha vestito la maglia del Petralia Soprana (serie C), per poi approdare nell’anno successivo al Tremestieri Etneo (B1) proprio sotto la guida del tecnico della PVT. Nella stagione 2015/2016 si è trasferita a Termini Imerese, per poi far ritorno a Marsala (B1) nella scorsa stagione.
“Sono molto contenta di sposare un progetto molto importante come quello della PVT Modica – spiega Chiara Scirè – una società seria con la quale ero stata in contatto da qualche anno. Finalmente questo “matrimonio è stato possibile – continua – e l’idea di ritrovare coach Scavino mi entusiasma, considerando il fatto che l’anno che ho vissuto con lui a Tremestieri è stato meraviglioso. Sono sicura che riusciremo a prenderci delle belle soddisfazioni – conclude la nuova opposta biancorossa – io mi metterò a disposizione sin da subito perchè sono pronta per questa nuova esperienza nella città del cioccolato”.
Felice dell’arrivo in casa PVT anche il presidente Bartolo Ferro. “Sono molto contento di avere nella nostra famiglia Chiara Scirè – dichiara il massimo dirigente del sestetto modicano – abbiamo provato a tesserarla già da qualche anno perchè convinti del suo spessore tecnico, oltre che umano. Finalmente ci sono stati tutti i presupposti per concludere la trattativa e non ce la siamo fatta scappare. A nome di tutta la dirigenza do il benvenuto a Chiara – conclude – con l’obiettivo di prenderci insieme tante belle soddisfazioni”.