“Bus nuovamente operativi a Ragusa Ibla . La soluzione che abbiamo auspicato non appena ci siamo resi conti che il quartiere era ormai sprovvisto di collegamenti pubblici con il resto della città è arrivata, anche se non in fretta come speravamo”. Lo dichiara il presidente del Centro commerciale naturale “Antica Ibla”, Daniele La Rosa.
“I turisti e semplici cittadini sono stati lasciati a piedi per quasi quattro ore – continua il presidente – e tutto ciò è inammissibile. Cosa accadrà domani? E il giorno dopo? E se, malauguratamente, dovesse accadere ancora qualcosa di simile, allora, qualcuno ci risponderebbe al telefono almeno per rassicurarci, oppure no come è successo oggi?”.
“Lo abbiamo detto prima e lo ripetiamo: Ragusa Ibla ha bisogno di un’attenzione particolare, di più cura, di un po’ più di amore da parte di chi amministra la città e di chi si occupa di ogni servizio – dice ancora La Rosa – perché è un piccolo centro storico che è Patrimonio dell’Umanità, è una bomboniera tardo barocca invidiata da grande parte della Sicilia e come tale va trattata”.
“In questo momento sono i bus n. 11 e 33 a garantire il servizio di trasporto urbano – conclude – e ci auguriamo che di questi disagi, per quel che rimane della stagione estiva, non se ne verifichino più”.