Il prossimo venerdì 11 agosto, dalle ore 22:00, presso il cortile interno dell’Opera Pia “Carpentieri” a Scicli, si terrà l’evento “Il Dio di De Andrè”. La tappa di Scicli fa parte di un piccolo tour che la serata, coi suoi contenuti, sta compiendo in zona. Un momento da trascorrere all’insegna della musica di De Andrè, rigorosomente live, accompagnata da qualche parola esegeticamente introspettiva riguardo ai testi.
Verrà per l’occasione presentato il libro “Il cristianesimo anarchico di Fabrizio De Andrè” (Ed. Il Messaggero), di don Andrea Pitrolo, consistente in un’accurata e originale ricerca che indaga sul senso evangelico-teologico delle canzoni di Fabrizio De Andrè.
La serata, presentata dalla Libreria “Don Chisciotte” di Scicli, rappresenta un approfondimento a tutto tondo su alcune tematiche di rilievo di un cantautore che ha segnato la storia della musica leggera e, per certi versi, della poesia italiana.
Interverranno numerosi ospiti “sciclitani”, magistralmente condotti dal Prof. Giuseppe Pitrolo, insieme alle performance musicali dei “Tammurra”.