Una ragazza 26enne di Pozzallo si trova in gravi condizioni a seguito di un violento scontro tra 2 auto che si è verificato oggi pomeriggio lungo la Pozzallo – Marza causando altri 3 feriti. La ragazza è rimasta bloccata dalle lamiere contorte della sua vettura ed è stata estratta con non poche difficoltà ed immediatamente trasferita in prognosi riservata all´ospedale Maggiore di Modica, ma necessita un immediato e ulteriore trasferimento in elisoccorso a Catania, a causa dei gravissimi traumi soprattutto alla testa.
Giorno: 10 Agosto 2017
Legge 107 e corpo docente. Assenza: “Si avvii un Piano nazionale di rientro in Sicilia dei docenti di ruolo”.
“Il Governo regionale intervenga urgentemente presso il Ministero dell’Istruzione per porre rimedio all’enorme disagio sociale e alle violazioni di diritto che la legge 107 ha creato nei confronti del corpo docente”. E’ quanto chiede l’on. Giorgio Assenza con un’Interrogazione presentata oggi all’ARS e con un Odg firmato dall’intero gruppo parlamentare regionale di Forza Italia.
Amichevole di lusso per il Marina di Ragusa contro il Gela. Vincono i biancoazzurri ma per mister Utro un ottimo test
E’ finita con la vittoria del Gela sul Marina di Ragusa, l’amichevole svoltasi a Trecastagni dove la squadra gelese è in ritiro precampionato. Amichevole importante per le due squadre. Entrambi gli 11 hanno avuto di fronte un avversario tecnico capace di dare molte indicazioni sul prprio operato. I gol: Gallon su rigore al 40′ primo tempo e di Pisano
Marina di Ragusa: Area a verde attrezzato fine Lungomare Andrea Doria Installati due giochi per bambini
L’amministrazione comunale di Ragusa ha provveduto ad installare presso l’area a verde attrezzato sita alla fine del lungomare Andrea Doria, a Marina di Ragusa, due giochi adatti anche per bambini diversamente abili, nello specifico una giostrina e una casetta.
Marina di Ragusa: Guasti elettrici alle cabine L’Enel ha provveduto a mettere in funzione gruppi elettrogeni per fronteggiare l’emergenza
A seguito di numerose segnalazioni giunte anche agli uffici comunali in relazione alla mancata erogazione di energia elettrica in via Duilio, via Nicolas Green, zona Padre Pio e zona caserma dei carabinieri, si è appurato che in questi giorni si sono verificati dei guasti alle cabine elettriche dell’Enel e che nel corso della mattinata tecnici … Leggi tuttoMarina di Ragusa: Guasti elettrici alle cabine L’Enel ha provveduto a mettere in funzione gruppi elettrogeni per fronteggiare l’emergenza
Ibla si prepara al Natale, Centro commerciale naturale avvia iniziativa promozionale
“Cosa fare a Natale? Scopri la Magia di Ragusa Ibla”, è il claim dell’iniziativa avviata in questi giorni dal Centro commerciale Naturale Antica Ibla che ha distribuito presso gli esercizi commerciali consorziati delle cartoline rivolte al pubblico che sta trascorrendo le vacanze nella nostra città.
Leggi tuttoIbla si prepara al Natale, Centro commerciale naturale avvia iniziativa promozionale
Modica. Chiara Carlino di Roma vince la nuova edizione di “E-vViva la Mamma”. Premio mamma dell’anno alla siriana Soha’ ALdomer
Con la poesia “Maternità”, Chiara Carlino di Roma ha vinto il concorso di poesia “E-Viva la Mamma” giunto alla 14esima edizione. Ieri sera, nella splendida e suggestiva Villa Anna (tra Ispica e Pozzallo) si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso ideato da Giorgio Fratantonio e dedicato alla madre donna Raffaella Livia Fratantonio. Secondo posto per Viviana Cartia di Ragusa con la poesia “17 agosto” mentre per il terzo posto si è registrato un ex aequo per Nunzio Buono di Casorate Primo, con la poesia “Silenzio”
Chiaramontani aggrediti a Catania in occasione di Siviglia-Milan. Il sindaco Gurrieri si scaglia col collega catanese
Una trentina di ragazzi provenienti da Chiaramonte Gulfi a bordo di 3 pullman si erano organizzati per assistere al match tra Milan e Betis di Siviglia al Cibali di Catania ma loro malgrado sono stati oggetto di aggressioni e minacce da parte di una cinquantina di emergumeni che li picchiano e li derubano di soldi, telefonini e persino delle magliette. Il sindaco di Chiaramonte Gulfi Gurrieri, ha scritto una lettera al suo collega di Catania Enzo Bianco e al ministro degli interni Marco Minniti scagliandosi contro di loro per quanto accaduto ai poveri malcapitati.
M5S, donazioni e trasparenza. Lab 2.0 Ragusa: “Senza tracciabilità dei beni è solo propaganda”.
Gli amministratori ragusani del Movimento 5 Stelle, intendiamo i Consiglieri comunali e i membri della Giunta, fanno gran vanto della riduzione dei loro emolumenti del 30%. Somme che, dicono, sono state utilizzate per fare delle donazioni alla città. Sono gesti importanti, glielo riconosciamo. Tuttavia c’è un aspetto sul quale vorremo far riflettere loro e i cittadini ragusani in merito a questa sorta
Scicli, La giunta Giannone non rinuncia ad alcun finanziamento Ristabilire la verità
La Giunta sciclitana Giannone, mossa dallo spirito di trasparenza, legalità e linearità con cui fino ad adesso ha portato avanti qualsiasi attività deliberata dalla Giunta, ha sentito la necessità di vederci in maniera più chiara sul progetto “Nuova accessibilità dell’Ex Convento della Croce” e di conseguenza ha aperto un dialogo di confronto diretto con il “Dipartimento regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana”
Leggi tuttoScicli, La giunta Giannone non rinuncia ad alcun finanziamento Ristabilire la verità
Autostrada Rosolini-Modica. Marialucia Lorefice chiede intervento del Ministro Del Rio: «Non resti l’ennesima incompiuta»
«L’autostrada Catania-Siracusa-Modica rischia di non essere completata a causa della chiusura del cantiere del tratto autostradale Rosolini-Modica. Un’arteria importantissima che rischia di restare l’ennesima incompiuta»: Così la deputata della XII Commissione Affari Sociali Marialucia Lorefice che in una nota al ministro delle Infrastrutture Del Rio ne ha evidenziato le problematiche, a partire dal licenziamento da parte dell’Impresa Co.si.ge di tutte le maestranze a far data dal 31 luglio 2017. 150 lavoratori ai quali si aggiungono coloro che lavoravano nell’indotto.
Porto turistico: serve più attenzione e manutenzione Monito del consigliere Angelo La Porta
“Marina di Ragusa: aree di accesso al porto turistico, aree annesse e manutenzioni ordinarie, incuria e degrado, di chi è la competenza?” E’ la domanda del consigliere comunale del gruppo Insieme, Angelo La Porta che ha fatto un reportage fotografico per documentare la situazione di degrado. Per La Porta urge un’operazione di decespugliamento, la rimozione di rifiuti.
La Regione finanzia il progetto di 300.000 euro per la riqualificazione di via Francesco Mormino Penna a Scicli, l’on. Orazio Ragusa: “Un altro risultato di fondamentale importanza per il cuore barocco della città”
“Una importante opera pubblica. Destinata a dare ulteriore lustro a una città che, negli ultimi anni, ha visto crescere il proprio appeal nell’ambito del distretto siciliano del Sud-Est”. E’ l’on. Orazio Ragusa a dirlo nell’annunciare l’approvazione del finanziamento, pari a trecentomila euro, per la riqualificazione di via Francesco Mormino Penna, nel cuore di Scicli,
Licenziamenti e blocco lavori autostradali. Pozzallo, incontro politico-sindacale
Su iniziativa di Cgil, Cisl e Uil di Ragusa si è tenuto un incontro a Pozzallo alla presenza della deputazione regionale e nazionale del territorio ibleo, dei sindaci dei comuni di Pozzallo, Scicli, Ispica e Modica, al fine di promuovere iniziative a livello politico e istituzionale per la risoluzione delle diverse problematiche che investono la realizzazione dei lotti autostradali Rosolini – Modica.
La situazione è sempre più critica e il rischio di una definitiva interruzione dei lavori è quanto più reale, soprattutto dopo l’iniziativa di COSIGE di procedere ai licenziamenti degli operi a tempo indeterminato e alla mancata riassunzione degli operati a tempo determinato con contratto scaduto.
Leggi tuttoLicenziamenti e blocco lavori autostradali. Pozzallo, incontro politico-sindacale
Guidava motociclo senza patente, assicurazione e casco. Pregiudicato modicano denunciato
Per la quarta volta in soli 8 giorni gli uomini del Commissariato di Modica, nell’ambito del capillare dispositivo di controllo del territorio, hanno fermato un pluripregiudicato di Modica, C.G. di 21 anni, che conduceva uno scooter in violazione a qualsiasi regola del codice della strada.
Lo stesso, noto pregiudicato per reati di varia tipologia, guidava il motociclo senza patente, senza assicurazione, senza revisione e privo di casco. A ciò si aggiunga che la targa risultava contraffatta.
L’ammontare delle sanzioni, oltre al fermo amministrativo del mezzo, ha superato i 6000 euro.
Leggi tuttoGuidava motociclo senza patente, assicurazione e casco. Pregiudicato modicano denunciato
Incidente stradale sulla Modica-Marina di Modica. Motociclista in prognosi riservata
Un giovane motociclista modicano, F.L., 22 anni, è ricoverato in Rianimazione all’Ospedale Maggiore con la prognosi riservata in seguito ad un incidente della strada verificatosi ieri sera sull’ex Sp. 43 Modica-Marina di Modica, oggi Via Sorda Sampieri. La vittima era alla guida di una motocicletta Buell e si era appena immesso, proveniente da Marina di Modica, sulla vecchia provinciale, quando ha impattato violentemente contro un’autovettura Audi A 3 condotta dal toscano A.M., 60 anni, che stava svoltando per immettersi sull’ex Sp. 44. Lo scontro è stato violento.
Leggi tuttoIncidente stradale sulla Modica-Marina di Modica. Motociclista in prognosi riservata
Scoglitti. Sventata “truffa dello specchietto”: carabinieri denunciano due giovani pregiudicati
Credevano di farla franca raggirando un 60enne originario di Niscemi e in vacanza a Scoglitti, ma quando si sono visti piombare addosso i Carabinieri della locale Stazione, che si erano appostati per un mirato servizio di osservazione e controllo, non hanno creduto ai loro occhi: sono stati così denunciati in stato di libertà due giovani pregiudicati originari di Noto entrambi 28enni,
Trasporti pubblici, Pericentro: “Totale abbandono le contrade a monte di Marina di Ragusa”
Sono in totale abbandono le contrade a monte di Marina di Ragusa con riferimento alla questione del collegamento con la frazione e, di conseguenza, con l’utilizzo dei trasporti pubblici mai come quest’anno ridotti ai minimi termini. E’ il senso della denuncia che arriva dall’associazione PeriCentro. “Non solo queste contrade – sottolinea il presidente Giuseppe Calabrese –