Ibla si prepara al Natale, Centro commerciale naturale avvia iniziativa promozionale

cartolina 1

“Cosa fare a Natale? Scopri la Magia di Ragusa Ibla”, è il claim dell’iniziativa avviata in questi giorni dal Centro commerciale Naturale Antica Ibla che ha distribuito presso gli esercizi commerciali consorziati delle cartoline rivolte al pubblico che sta trascorrendo le vacanze nella nostra città.

“Mentre sono tutti impegnati a discutere su cosa fare per Ferragosto – spiegano dal direttivo del Ccn – noi vogliamo guardare già alla stagione invernale e chiedere a chi visita il centro storico barocco di Ragusa come intende trascorrere le festività natalizie, sperando che torni proprio a Ibla. Il motto è ‘unni t’a fattu a’stati fatti u mmiernu’, per invitare soprattutto il turista regionale a venire a trovarci nuovamente per le vacanze di dicembre e gennaio”.
Nelle cartoline, un simpatico Babbo Natale in ferie s’è adeguato al caldo di questi giorni con occhiali da sole, in bermuda e camicia hawaiana, bevendo un drink, ma senza rinunciare al suo tradizionale cappellino rosso. L’invito rivolto al turista è quello di rimanere aggiornato sui preparativi e alle numerose iniziative che il Ccn Antica Ibla sta organizzando per la stagione invernale.
“Lo scopo dell’iniziativa – spiega il presidente Daniele La Rosa – è quello di lavorare per destagionalizzare il turismo a Ragusa Ibla, consegnando al visitatore qualcosa in grado si stuzzicare la sua curiosità, invogliandolo a informarsi sulle manifestazioni che verranno e sperando che voglia tornare. Saranno pensati anche dei pacchetti e delle offerte speciali da sottoporre al turista. Questa è una delle strategie che intendiamo mettere in campo, infatti sul tavolo della programmazione il natale 2017 è uno dei punti insieme già alla primavera e all’estate 2018”.
“Siamo assolutamente conviti che – conclude – se tutte le iniziative che si intendono organizzare in un territorio per i periodi di picco dei flussi turistici venissero programmate con largo anticipo si potrebbero ottenere risultati sempre migliori”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa