Calcio, il Modica vince l’amichevole col Ragusa

image

Prima uscita stagionale per il Modica Calcio che al “Vincenzo Barone” ha affrontato in amichevole i “cugini” del Città di Ragusa che si preparano per affrontare il campionato di Eccellenza.
Una gara che è servita ai due allenatori per verificare le condizioni fisiche dei loro giocatori a dieci giorni dalla Coppa Italia.

L’hanno spuntata i “tigrotti” di Franco Rappocciolo che si sono imposti 5 – 3 sulle “aquile” di Filippo Raciti.

Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa avanti 3 – 0 grazie alla rete di Totò Incardona e la doppietta di Marco Livia. In apertura di secondo tempo è arrivato il quarto gol messo segno da Simone Iurato. Poi le due reti ragusane che hanno riaperto il risultato (anche se contava poco). Il gol più bello della giornata è stato realizzato dal 17enne Nino Galfo che con un tiro dalla distanza ha completato la cinquina dei “Tigrotti” prima della terza rete degli azzurri che ha fissato il punteggio sul 5 – 3 finale. Da segnalare anche un rigore parato da Francesco Limone.

“Abbiamo disputato una buona sgambatura contro una formazione di serie superiore che però ha iniziato da poco – spiega il tecnico del Modica Franco Rappocciolo – la squadra si è mossa bene e ha tenuto bene il campo per almeno 60’. Poi i carichi di lavoro si sono fatti sentire sulle gambe e siamo calati di intensità e concentrazione. Sono molto soddisfatto dei ragazzi – conclude il trainer rossoblu – ma dobbiamo ancora lavorare per migliorare globalmente e affinare i meccanismi di squadra. Siamo sulla buona strada e credo di essere in linea con i programmi che ci porteranno a essere pronti per l’inizio ufficiale della stagione”.

Nel primo tempo il Modica si è schierato con la seguente formazione: Falco, Leone, Basile, Pitino, Cassibba, Buscema, Noukri, Sammito, Livia, Incardona, Galfo. Nella ripresa sono entrati Limone, Blandino, Carpenzano, Dick, Adamo, Iurato. Non hanno partecipato alla partita Sarta eCampailla perché fuori sede, Sabellini per motivi di famiglia, Occhipinti e Paolino infortunati e Terranova per motivi di lavoro.
Domani i rossoblu torneranno a lavorare alle 18.30, mentte sabato Rappocciolo concederà un giorno di riposo. Domenica pomeriggio alle 18.30 sempre al “Barone” + in programma la seconda amichevole contro l’Avola formazione allenata da Rosario Monaca che milita nel girone B del campionato di Eccellenza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa