Presentati i progetti riqualificazione villetta di Via Silla e Lungomare Marina di Modica

comune di modica

L’Amministrazione comunale di Modica ha aderito al bando pubblico “Avviso Azione 9.6.6” per la manifestazione di interesse alla presentazione di progetti relativi a interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, emanato dalla Regione Siciliana

(Assessorato alla Famiglia, Politiche Sociali, Lavoro) – POR FESR 2014-2020. In particolare sono due i progetti presentati: uno riguarda la villa comunale di Via Silla e l’altro l’area a verde sul lungomare di Marina di Modica.
Il primo progetto, quello riguardante la villa, prevede intanto il recupero dell’immobile destinato a bar e wc che consentirebbe una migliore aggregazione tra tutti i fruitori della struttura. Quindi la riqualificazione dell’area a verde e dell’arredo urbano, in particolar modo dei giochi riservati ai bambini e l’installazione di un sistema di video sorveglianza che possa garantire maggiore tranquillità a tutti.
L’altro progetto riguarda l’area a verde che insiste sul lungomare di Marina di Modica. In questo caso è prevista l’installazione di attrezzi ginnici per grandi e piccoli in modo da favorire l’attività fisica all’aria aperta, la costruzione di vialetti in pietra calcarea con funzione di collegamento tra i vari attrezzi, un nuovo impianto di irrigazione, la costruzione di un’area riservata ai cani sul modello di quella già realizzata a S.Giuseppe U Timpuni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa