Assegnato a Domenico Pisana il premio letterario “Magister vitae”. La consegna il 2 settembre

domenico-pisana

Il comitato di giuria del Memorial “Vito Ruggirello”, Segni d’arte, Poesia, Musica e Cultura, che si svolgerà il 27 agosto e l’1 e 2 settembre a Trapani, ha deciso di conferire allo scrittore modicano Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, il Premio Letterario “ Magister Vitae” , che viene assegnato ad autori e poeti che si sono distinti con le loro pubblicazioni nel settore della cultura, della poesia e della saggistica.
A darne comunicazione è stato Antonio Ruggirello, Presidente del Comitato del Memorial, che ha invitato l’autore a confermare la sua adesione, essendo necessaria la presenza per l’assegnazione del Premio.

“Desidero ringraziare la Commissione per la scelta della mia persona, afferma Domenico Pisana. Ricevere un Premio – come si legge nella comunicazione pervenutami – per ‘essersi distinto con le proprie pubblicazioni nel settore della cultura, della poesia e della saggistica’mi onora sicuramente, ma mi motiva ancor di piùad andare avanti per dare il mio contributo alla crescita culturale della nostra realtà siciliana. Condivido questo riconoscimento, anzitutto, con gli amici del Caffè Letterario Quasimodo, del quale mi pregio di essere Presidente, e poi con tutti coloro che con piacere partecipano agli appuntamenti da esso organizzati e, di conseguenza, con la mia città di Modica”.
La consegna avverrà nel corso della manifestazione conclusiva del Memorial, che si terrà il prossimo 2 Settembre, alle ore 21,00, presso il complesso di “EL BAHIRA VILLAGE” della località turistica di San Vito Lo Capo.
Il programma della tre giorni del Memorial prevede diversi eventi, fra i quali una estemporanea di pittura, un concorso fotografico, un reading di poesia e testi sul tema “Muddichi di saggizza”, un concorso di Video poesia “Terra di Sicilia”, un Premio ambiente, e nella serata conclusiva una “Notte sotto le stelle” con la Petiteensamble in concerto e uno spettacolo di danza a cura di Francy Dancing School di Colomba.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa