Esalazioni in albergo a Ragusa, grave coppia di messinesi in viaggio di nozze

In gravissime condizioni una coppia di coniugi di Messina in viaggio di nozze a Ragusa. I due sono ricoverati in due ospedali siciliani, Siracusa e Catania, gli unici due nosocomi dove erano immediatamente disponibili le camere iperbariche. Hanno respirato i gas di risalita di un condotto fognario comunale che, dopo lavori in strada, sono entrati nel condotto della loro camera di albergo. Lui 65 anni, lei 60, sposati in seconde nozze, sono stati trovati svenuti nella stanza dalla polizia di Stato intervenuta dopo che il proprietario dell’hotel aveva allertato il 113 perché non aveva loro notizie e non rispondevano né al telefono della camera né ai cellulari.

Leggi tuttoEsalazioni in albergo a Ragusa, grave coppia di messinesi in viaggio di nozze

Chiaramonte Gulfi. Vittoria con record per Domenico Cubeda alla 60ª cronoscalata “Monti Iblei”

Come previsto dal pronostico della vigilia, il catanese Domenico Cubeda ha vinto per il quarto anno consecutivo la classifica assoluta della salita dei “Monti Iblei” di Chiaramonte Gulfi, giunta alla 60ª edizione organizzata dal Team Palikè di Palermo e dalla locale Associazione Pro Monti Iblei. Un successo, quello del forte driver siciliano, caratterizzato anche dal nuovo record del tracciato (2’28”28) stabilito in Gara 1 che di fatto ha abbassato di 1”02 il primato da lui stesso detenuto. Perfetta è risultata la sincronia dei cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa, che hanno saputo gestire le varie postazioni ed il centro classifica. Per tutti i risultati e le classifiche finali è possibile consultare il sito http://salita.ficr.it/

Leggi tuttoChiaramonte Gulfi. Vittoria con record per Domenico Cubeda alla 60ª cronoscalata “Monti Iblei”

Lettera al capo della polizia Gabrielli. Riceviamo e pubblichiamo

Dott.Gabrielli, innanzitutto mi scuso se non mi rivolgo a Lei quale “Eccellenza”. Si è che la Sua nomina a Capo della P.S., dopo avere svolto l’incarico di Capo della Protezione Civile, non me lo accredita quale eccellenza in competenza di funzioni.
Scusi la franchezza, ma è meglio che sappia come la pensano i cittadini come me e con me, mi creda, tanti altri. Infatti, nessuno di questi cittadini riesce a trovare un solo motivo di compatibilità fra le due funzioni da Lei svolte,

Leggi tuttoLettera al capo della polizia Gabrielli. Riceviamo e pubblichiamo

Da ottobre il Pronto Soccorso del “Busacca” di Scicli diventerà Pte

Dal prossimo primo ottobre chiude ufficialmente il pronto soccorso dell’Ospedale Busacca di Scicli. Diventerà un Presidio Territoriale di Emergenza(Pte). Ci si dovrà recare a Modica. Il nosocomio sciclitano avrà un’ambulanza medicalizzata.
L’ufficializzazione arriva dalla Direzione generale dell’Asp 7 di Ragusa

Leggi tuttoDa ottobre il Pronto Soccorso del “Busacca” di Scicli diventerà Pte

Le problematiche di Via Micca a Ispica. Il sindaco: “Le risolveremo”

La polemica sul ripristino di via Pietro Micca a Ispica, oggetto di importanti lavori di manutenzione alla rete idrica, non ha ragione d’esistere.
Il sindaco Muraglie, pur non volendo scadere in polemica e comprendendo i disagi patiti dai cittadini, non può non rilevare che tutti i residenti di via Pietro Micca sono perfettamente a conoscenza dell’entita’ dei lavori effettuati nelle ultime settimane e conoscono i tempi tecnici di cui la manutenzione in questione necessita.

Leggi tuttoLe problematiche di Via Micca a Ispica. Il sindaco: “Le risolveremo”

Il cioccolato di Modica protagonista al Csokolade Fesztival ungherese

Il cioccolato di Modica ospite d’onore al “Csokolade Fesztival” di Szerencs, la festa del cioccolato più grande d’Ungheria. L’oro nero modicano è stato l’attore protagonista di questa tre giorni che richiama decine di migliaia di visitatori da tutto il Paese in questo incantevole e suggestivo scorcio di Mitteleuropa.

Leggi tuttoIl cioccolato di Modica protagonista al Csokolade Fesztival ungherese

Coppa. Il Modica inizia la stagione con il piede giusto; battuta a domicilio la Rinascita Netina

Un bel Modica soprattutto nella prima frazione di gioco, batte facilmente la Rinascita Netina e mette una seria ipoteca sul passaggio del primo turno di Coppa Italia. Nonostante il gran caldo e le assenze per infortunio di Iurato e per squalifica di Cassibba, Blandino e Livia la formazione rossoblù (oggi in maglia azzurra) ha meritato ampiamente il successo contro la formazione di Tringali apparsa in ritardo di condizione e con una formazione.

Leggi tuttoCoppa. Il Modica inizia la stagione con il piede giusto; battuta a domicilio la Rinascita Netina