La polemica sul ripristino di via Pietro Micca a Ispica, oggetto di importanti lavori di manutenzione alla rete idrica, non ha ragione d’esistere.
Il sindaco Muraglie, pur non volendo scadere in polemica e comprendendo i disagi patiti dai cittadini, non può non rilevare che tutti i residenti di via Pietro Micca sono perfettamente a conoscenza dell’entita’ dei lavori effettuati nelle ultime settimane e conoscono i tempi tecnici di cui la manutenzione in questione necessita.
“Il settore Servizi guidato dal geometra Salvatore Nigito – spiega il primo cittadino – ha dovuto affrontare non pochi imprevisti per riparare i tanti guasti rilevati e risolvere problematiche che si trascinavano da anni e pertanto nessuna inadempienza è ascrivibile agli Uffici interessati ovvero all’Amministrazione comunale. Gli Uffici comunali sono stati sempre disponibili nei confronti dell’utenza nel riferire informazioni utili e risolvere i problemi dovuti allo scarso approvvigionamento idrico. I lavori saranno completati non appena si avrà certezza che tutte le criticità sono state definitivamente superate. Il settore Servizi alla città ha già programmato tutte le azioni necessarie”.