“Il Servizio 2 del Dipartimento regionale all’agricoltura del relativo Assessorato ha diramato in queste ore un avviso a tutte le imprese agricole con l’invito a segnalare tempestivamente al dipartimento stesso gli eventuali danni subiti dall’eccessivo caldo di questa estate caratterizzata anche da una forte siccità. Bene, apprezziamo lo sforzo dell’Assessore Cracolici
Giorno: 29 Agosto 2017
Sportello bancario a Marina di Ragusa non funzionante. Il movimento Territorio Marina di Ragusa segnala il problema.
Il movimento “Territorio Ragusa per Marina di Ragusa” lamenta il mancato funzionamento dello sportello bancario Unicredit da giorno 24 agosto a Marina di Ragusa . “Questa situazione – spiega il referente del movimento, Giuseppe Occhipinti – crea notevoli disagi per i residenti, gli esercenti e per i turisti, ancora presenti in gran numero.
Autostrada Siracusa-Gela, dall’Anas al Cas 20mlioni per normalizzare la situazione
“Proficuo incontro, questa mattina, tra l’Assessore regionale alla Mobilità e alle Infrastrutture, Luigi Bosco, e i vertici di Anas e Cas, in merito al proseguimento dei lavori per l’autostrada Siracusa-Gela e, in particolare, per quanto concerne i cantieri nell’area di Ispica e Modica e le preoccupazioni di cui ci siamo già occupati nei giorni scorsi”.
Leggi tuttoAutostrada Siracusa-Gela, dall’Anas al Cas 20mlioni per normalizzare la situazione
Chiusa a Ragusa “casa a luci rosse” su richiesta del proprietario di casa. All’interno un transessuale rifugiato
La Squadra Mobile ha chiuso la seconda “casa a luci rosse” nel 2017 a Ragusa in Via De Stefano in pieno centro storico, ma è la prima che viene chiusa su richiesta dell’onesto proprietario di casa. Il campanello d’allarme è sempre lo stesso, uno strano via vai dalle abitazioni del centro storico con i residenti che lamentavano i fatti al proprietario di casa il quale ha subito informato la Squadra Mobile e chiesto ai vicini di chiamare la Polizia di Stato qualora avessero notato qualcosa di strano. Il proprietario in questo caso era totalmente ignaro in quanto aveva stipulato un contratto con un altro soggetto che a sua volta ha subaffittato l’immobile al transessuale e per questo sono in corso indagini.
La polizia dava avvio ad alcuni accertamenti e dopo qualche giorno di osservazione dell’immobile, è stata accertata la fondatezza della vicenda.
Giovani e meno giovani si recavano da un rifugiato politico transessuale per avere prestazioni sessuali dopo averlo contattato tramite siti internet specializzati.
Modica. La Bambinopoli “Don Salvatore Bellassai” si rifà il look.
Riqualificata la bambinopoli “Don Salvatore Bellassai” nel quartiere Dente di Modica. Come già annunciato nei mesi scorsi, l’Amministrazione Comunale di Modica ha portato al termine un altro parco giochi oltre ai sei (0-36 mesi) previsti nelle altre zone della Città.
Leggi tuttoModica. La Bambinopoli “Don Salvatore Bellassai” si rifà il look.
A Monterosso Almo la 3^ tappa della 27^ edizione di Miss Beauty Award
Appuntamento mercoledì 30 agosto in Piazza San Giovanni, a Monterosso Almo. Con inizio alle 20,30, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, si terrà la terza tappa della 27^ edizione di Miss Beauty Award – Photogenia – Curvy – “Miss & Mister Monterosso Almo”, evento organizzato e condotto da Lucia D’Aquila. Presenterà Daniele Voi. Interverranno con una danza orientale … Leggi tuttoA Monterosso Almo la 3^ tappa della 27^ edizione di Miss Beauty Award
Vittoria, Serra della mobilitazione contro la crisi rurale
Dopo aver lavorato per due giorni nelle campagne del Metapontino, un gruppo di giornalisti e video operatori internazionali sta operando in Sicilia per documentare la crisi delle aziende agricole italiane e il ruolo della commercializzazione e della GdO.
Focus e spunto dell’inchiesta (che sarà pubblicata, fra l’altro, nelle prossime settimane su Der Spiegel, il prestigioso giornale tedesco) sono le denunce avanzate da Altragricoltura negli anni scorsi in diverse zone dell’Italia Meridionale ed, in particolare, le iniziative assunte nel Metapontino contro il trust commerciale sui prodotti agricoli e la forte iniziativa in Sicilia che ha portato in tribunale la LIDL a rispondere per il suo ruolo nella vicenda di Maurizio Ciaculli accusata di pratiche commerciali scorrette. Maurizio Ciaculli, agricoltore di Vittoria e Presidente del Movimento Riscatto in Sicilia, è vittima di minacce, attentati e ritorsioni da diversi anni ed è la punta avanzata di una iniziativa di denuncia dell’intreccio fra le pratiche commerciali scorrette e i poteri economici, speculativi e mafiosi che continuano ad estendere il controllo sulle filiere agroalimentari accumulando grandi guadagni mentre agli agricoltori crolla il prezzo al campo ed ai cittadini aumentano i prezzi e l’insicurezza alimentare.
Leggi tuttoVittoria, Serra della mobilitazione contro la crisi rurale
A Monterosso Almo, nell’ambito di CulturArte, Danilo Serra ha presentato il suo libro “La follia di Gesù”
Danilo Serra, giornalista, collaboratore della casa editrice Lfa Publisher e collaboratore giornalistico di diverse testate nazionali, ha presentato a Monterosso Almo, nell’ambito di CulturArte, il suo libro dal titolo “La follia di Gesù”. La presentazione, che rientra nell’ambito del calendario dei solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono e protettore del centro montano, è stata curata dall’arciprete don Marco Diara. Serra, laureato in Filosofia e Scienze filosofiche all’Università degli studi di Palermo, è autore di otto libri tra cui “Non ho tempo: la grande menzogna” del 2014 e “La banalità che uccide” del 2015.
Coppa Italia: ottimo pareggio del Santa Croce contro il Frigintini, ma c’è ancora tanto da lavorare
L’ottimo pareggio conquistato in rimonta al “Caitina” di Modica dal Santa Croce contro il Frigintini, nella gara d’andata di Coppa Italia, ha soddisfatto l’ambiente biancazzurro solo per il risultato acquisito sul campo. La squadra, infatti, ha risentito fortemente dei carichi di lavoro di queste ultime settimane di preparazione e il caldo cocente non ha di certo aiutato gli undici biancazzurri in campo. In ogni caso, mister Gaetano Lucenti
Esilarante spettacolo di Roberto Ciufoli al teatro Xenia presso il Marsa Siclà di Sampieri(Scicli).
Divertente ed esilarante lo spettacolo comico portato in scena da Roberto Ciufoli, ex membro del gruppo comico “la premiata ditta”, lo scorso venerdì 18 agosto al teatro Xenia del resort Marsa Siclá.
Lo spettacolo, incentrato sui tipi umani, si è svolto in un susseguirsi di personaggi che rispecchiano le sfumature di personalità tipiche dell’essere umano: dal tipo pigro allo sportivo, dal timido al tamarro, dall’eroe all’innamorato.
Organici insegnanti in provincia di Ragusa. All’USR di Palermo domani appuntamento con il direttore generale Altomonte
Il direttore generale dell’USR per la Sicilia (Ufficio Scolastico Regionale), Maria Luisa Altomonte, riceverà domani alle ore 10.00 nella sede dell’USR in Via San Lorenzo a Palermo, una folta delegazione sindacale del comparto scuola.
In occasione della “Rassegna dei sapori” in programma domenica prossima, San Giacomo rifà il look per presentare un aspetto più decoroso ai visitatori
Spazio non solo alla degustazione di prodotti a chilometro zero, sapiente espressione del nostro territorio. Ma, domenica 3 settembre, a partire dalle 19,30, in occasione della diciottesima edizione della “Rassegna dei sapori dell’entroterra ibleo”, in programma a San Giacomo Bellocozzo,
Intensa attività di polizia a Vittoria. Una persona è stata arrestata e nove denunciate
Un’intensa attività ha caratterizzato l’ultimo fine settimana d’agosto ed ha visto la Polizia impegnata oltre che nei delicati servizi di ordine pubblico connessi alle importanti manifestazioni folcloristiche di Scoglitti in diversi servizi di polizia giudiziaria che hanno portato all’arresto di un uomo ed al deferimento all’autorità giudiziaria di ben altre nove persone, in episodi ben distinti gli uni dagli altri.
Leggi tuttoIntensa attività di polizia a Vittoria. Una persona è stata arrestata e nove denunciate
Cna Modica. Maxirateizzazione per le imprese insediate nella zona artigianale. Istanze entro 30 settembre
Con l’approvazione della delibera n.170 del 17 luglio scorso, la Cna comunale di Modica ha preso atto di avere ottenuto un importante risultato a favore delle imprese insediate nella zona artigianale di contrada Michelica. Dopo una serie di incontri portati avanti dal presidente Giovanni Colombo e dal delegato per la tematica, Roberto Adamo, con il sindaco Ignazio Abbate, l’associazione di categoria ha avuto modo di prendere atto in maniera
Riqualificati i bassi esterni del Castello di Donnafugata. D’Asta (PD): “Intervento eseguito in maniera dozzinale”
“Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di tinteggiatura e intonacatura dei bassi esterni al castello di Donnafugata. Come ogni cosa che, purtroppo, in questo ultimo periodo riguarda l’antico maniero (vedi la chiusura prevista per oggi quando è presumibile che ci sia la presenza di numerosi turisti), anche quest’ultimo intervento è oggetto di una serie di critiche destinate a fare discutere”. E’ quanto sottolinea il capogruppo del Pd al Consiglio comunale di Ragusa, Mario D’Asta,
Deceduto l’ex allenatore-giocatore del Modica Calcio, Michelotti
E’ morto a Catania l’ex allenatore-giocatore del Modica, Giorgio Michelotti. Aveva 81 anni. Originario di Bengasi, era arrivato in Italia per trasferirsi in Toscana, dove aveva cominciato a giocare nel Viareggio, per poi passare al Vicenza, quindi al Como, prima di approdare nel Catania. E’ stato uno dei protagonisti del periodo d’oro della squadra rossoazzurra in Serie A negli anni ’60, avendo marcato da terzino roccioso qual era campioni del calibro di Josè Altafini, Omar Sivori e Jair. Ha allenato diverse squadre siciliane nei dilettanti tra le quali, appunto, Modica, a inizio anni ’70, Paternò, Riesi, Akragas e Folgore Castelvetrano; nella stagione 1981/82, in coppia con Guido Mazzetti, guidò dalla panchina pure il Catania, ma solo per una breve parentesi.
Leggi tuttoDeceduto l’ex allenatore-giocatore del Modica Calcio, Michelotti
Modica, Crocetta annuncia: “Sono il candidato ufficiale del Pd e del centrosinistra alle Regionali”
Il Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, ieri è stato a Modica per incontrare il sindaco Ignazio Abbate e gli imprenditori del Polo Avicolo, in particolare il titolare dell’Avimec. Il presidente della Regione ha ufficiamente annunciato nell’occasione la sua ricandidatura nel ruolo allo stato ricoperto per le prossime elezioni di novembre. “Sono il candidato ufficiale del Partito Democratico e del centrosinistra – ha detto ai giornalisti -. L’altro nome(il riferimento è al rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari) se intende esserlo si deve sottoporre alle Primarie. Se questo non lo farà, il candidato resto io com’è giusto che sia. Abbiamo decuffatizzato la Sicilia che avevamo trovato sull’orlo del baratro e che abbiamo salvato. Ora è il momento di raccogliere i frutti e io intendo essere il candidato del centrosinistra”.
Scicli, Al via i lavori del Piano Integrato di Jungi Già consegnati
Venerdi scorso è avvenuta la consegna dei lavori da parte del Direttore dei Lavori e l’impresa esecutrice ha formalmente depositato la comunicazione di inizio lavori che prenderanno l’avvio nella giornata di oggi.
Leggi tuttoScicli, Al via i lavori del Piano Integrato di Jungi Già consegnati