Esilarante spettacolo di Roberto Ciufoli al teatro Xenia presso il Marsa Siclà di Sampieri(Scicli).

ciufoli garrone nifosi

Divertente ed esilarante lo spettacolo comico portato in scena da Roberto Ciufoli, ex membro del gruppo comico “la premiata ditta”, lo scorso venerdì 18 agosto al teatro Xenia del resort Marsa Siclá.
Lo spettacolo, incentrato sui tipi umani, si è svolto in un susseguirsi di personaggi che rispecchiano le sfumature di personalità tipiche dell’essere umano: dal tipo pigro allo sportivo, dal timido al tamarro, dall’eroe all’innamorato.

L’ambientazione sul palco molto minimal ha reso più semplice allo spettatore concentrarsi sul personaggio, egregiamente interpretato da Ciufoli, che mostra sul palco tutta la sua esperienza di attore di teatro.  Sullo sfondo completamente nero, veniva proiettato il “tipo umano” che anticipava il prossimo personaggio. Con l’ausilio di solo pochi semplici oggetti, Ciufoli è riuscito a trascinare il pubblico nell’ambientazione giusta dove si collocava il personaggio ed a dargli vita.
Tra uno sketch e l’altro, l’artista ha inoltre inserito anche delle parole in dialetto siciliano, che hanno divertito ancor più gli spettatori, rendendo sfiziosa la performance.

Il direttore artistico Carlo Cartier si è detto estremamente soddisfatto dello spettacolo, che ha vantato il “tutto esaurito” e che – ha detto – ha avuto ottima riuscita grazie anche ai preziosi collaboratori del “dietro le quinte”. Ufficio stampa Media live.
Allo spettacolo erano presenti due collaboratori dell’ufficio stampa di Rtm, Massimiliano Garrone ed Alessia Nifosí (in foto).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa