Venerdi scorso è avvenuta la consegna dei lavori da parte del Direttore dei Lavori e l’impresa esecutrice ha formalmente depositato la comunicazione di inizio lavori che prenderanno l’avvio nella giornata di oggi.
“Una data storica per Scicli. Si parte dunque con uno dei progetti più importanti a livello urbanistico che si sia attuato negli ultimi venti anni all’interno del territorio comunale di Scicli – dice il sindaco Enzo Giannone – e che segna una grande svolta politico amministrativa per la nostra città, per una città che, anche in un momento di difficoltà per tutti gli enti locali, riesce a pensare in grande e progettare il suo futuro”.
L’intervento vedrà, per questa fase, la realizzazione di due aree di parcheggio pubblico per autovetture e per pullman lungo la via Tiepolo e la via Ferraris, la realizzazione di una nuova perimetrazione del campo Ciccio Scapellato, la sistemazione degli spogliatoi e dei servizi igienici. I lavori interesseranno anche il piazzale delle Olimpiadi, antistante il campo, che diventerà dunque una nuova grande area pubblica attrezzata.
“Un intervento dunque di riqualificazione urbana, per la cui attuazione, in fase di stallo da anni, l’amministrazione si è spesa fin da subito – come sottolinea l’assessore Viviana Pitrolo – a partire dall’insediamento, riuscendo a giungere nello scorso mese di marzo alla firma della convenzione con la Regione ed oggi, rispettando i termini previsti nella convenzione, all’inizio dei lavori”.
Inizia così una fase di riassetto urbano della città, proprio dalla nostra periferia e proprio a partire dalla riqualificazione di una delle aree più simboliche della nostra città, lo stadio, ormai da anni oggetto di incuria ed abbandono. In fase di esecuzione dei lavori sarà comunque garantita la fruizione dell’area del campo da gioco da parte delle società sportive che potranno dunque allenarsi e disputare regolarmente la partite di campionato.