Tribuna gremita, al palasport Ge.Tur di Lignano per la gara di Karate internazionale denominata “32° Open Mondiale di Lignano Sabbiadoro”, una festa legata al karate agonistico che ha coinvolto 20 Nazioni, 265 Club e 1321 atleti. Ottimo è stato anche il livello tecnico, garantito dalla presenza di atleti affermati, molti dei quali appartenenti alla Squadra Nazionale Giovanile e di Club stranieri. Il diciottenne Vittoriese Giuseppe Panagia, conquista la medaglia di bronzo nella categoria Under 21.
Inizia con una vittoria per 4 a 1 contro il Veneto Bertotti il primo combattimento, ancora 4 a 1 contro il Lombardo Leoni, vince per 5 a 0 contro il Croato Solomun, in semifinale perde con il compagno di Nazionale Gallo ed in finale per il 3 posto batte Sperati (G.S.FF.OO. Polizia di Stato),
“Ho affrontato questo trofeo non al meglio delle mie condizioni, in questi ultimi mesi mi sono impegnato tantissimo nello studio (ho preso il diploma di maturità con il voto di 100), mi sono inscritto al primo anno di Università presso La Cattolica di Roma corso di Economia e Management, quindi ho mollato un po’ gli allenamenti anche se in questo open ho dato il massimo e sono molto contento del risultato ottenuto.
Dal 29 agosto al 7 settembre parteciperò al raduno collegiale U21 e Senior presso il centro Olimpico Federale di Lido di Ostia per verificare il livello di prestazione”.