Su iniziativa dell’associazione Confronto e con il patrocinio della locale amministrazione comunale, sabato 2 settembre alle ore 19, presso la Sala della Fondazione “Bufalino” sarà presentato a Comiso il libro del giornalista e scrittore Michele Giardina, “MAL DI MARE – traffici di vite umane e complicità occulte” pubblicato da Armando Siciliano editore.
Trattasi di un libro-inchiesta di straordinaria attualità sulla mobilità di centinaia di migliaia di persone in fuga dall’Africa subsahariana verso le nostre coste e sul ruolo svolto dalle Organizzazioni non governative.
I lavori saranno moderati dal giornalista Antonello Lauretta.
Dopo gli interventi introduttivi di Filippo Spataro, sindaco di Comiso, e di Enzo Cavallo, presidente di “Confronto”, relazionerà l’antropologa Grazia Dormiente. Sono previsti quindi gli interventi dell’autore, Michele Giardina, e dell’editore Armando Siciliano.
Nel corso dei lavori, che saranno allietati da Gino Carbonaro con la sua fisarmonica, sarà data lettura , a cura di Tiziana Bellassai, di alcuni brani del libro oggetto della presentazione.