A Enna, Campo di Atletica Leggera “Tino Pregadio”, si sono svolti i Campionati Regionali Individuali su pista master dove anche quest’anno Modica è stata presente con la società “Il Castello Città di Modica”, che ha portato quattro atleti, e con Carlo Bramanti, che però corre per una società catanese. I risultati riportati sono stati un’ esplosione di medaglie e titoli regionali, di cui tre con altrettanti medaglie d’oro, e poi due argenti e due bronzo. Benissimo Giorgio Blandino ed Enzo Di Raimondo nei 100m e nei 1500, gare che li hanno visti primeggiare portando a casa il massimo titolo di specialità 2017. Anche la staffetta 4x100m, categoria M55, formata da Enzo e Giovanni Di Raimondo, Blandino e Carlo Adamo, ha portato a Modica il titolo di Regionale.
Inoltre sul podio sono saliti ancora Blandino nei 200m, Giovanni Di Raimondo, medaglia d’argento nei 1500m. Quest’ultimo ha conquistato anche il bronzo negli 800m, mentre Carlo Adamo, nella categoria M60, è salito sul gradino più basso del podio sia nei 100m che nel giavellotto. “Questa tornata di gare – dice il presidente Adamo – ci da quella carica agonistica che ci porta a continuare e dare un input alle giovani leve che si affacciano sul mondo agonistico dell’ atletica leggera che in questi ultimi anni vede un incremento a livello provinciale di giovani promesse che la praticano”. Delusione per Enzo Di Raimondo che aveva forti possibilità nei 5000 metri ma che si è infortunato nella fase di riscaldamento, rinunciando, dunque, a correre.
Carlo Bramanti che gareggia con la società Puntese, ha corso i 100 i 200 mentri e la staffetta 4×100. Nella prima gara, con un vento contrario di meno 4mt al secondo, Bramanti è riuscito a difendere il titolo di campione regionale , col tempo, purtropp,o altissimo di 13”80 elettrico, lasciandosi alle spalle atleti molto più giovani. Nella staffetta 4×100 , ha corso la seconda frazione, dove è riuscito a recuperare un netto svantaggio causato da un infortunio del primo frazionista in squadra. Anche qui è arrivata la medaglia più ambita, nella categoria m60. Nei 200 metri, Bramanti a denti stretti di difendere il titolo arrivando 4° nella serie col tempo molto alto penalizzato dalla partenza di 27”80, ma sufficiente per portare la terza medaglia d’oro e la terza maglia di campione regionale mm 5.