Il Marina di Ragusa pareggia a Licodia e passa il turno di coppa Italia. Domani saranno ufficializzati i calendari del campionato di promozione

marina di ragusa calcio

Il Marina di Ragusa passa il turno di Coppa Italia senza grosse difficoltà. Lo ha fatto grazie ad un pareggio, 1-1, che non ha inciso sul risultato dell’andata che aveva permesso di ipotecare il passaggio al turno successivo. Una partita quasi a senso unico che il MdRg ha condotto con molta serenità. Mai la squadra di Utro ha subìto i padroni di casa.

“Sono soddisfatto della prova dei ragazzi – dichiara il Mister, Salvatore Utro – che hanno portato a termine il nostro primo obiettivo che era il passaggio del turno in Coppa. E lo hanno fatto con parsimonia, senza strafare e giocando sempre mantenendo la giusta concentrazione. Ho visto una squadra compatta che ha meritato il secondo turno di questa competizione. Dobbiamo perfezionare ancora quancosa in fase difensiva, ma a questo punto della preparazione va bene così. Dispiace solo per l’espulsione nel finale di Giurdanella. Adesso pensiamo all’inizio del campionato previsto per domenica prossima.”
Soddisfatti anche i dirigenti rossoblu. Per il DS, Nunzio Calogero, la gara poteva essere difficile se la si giocava con sufficienza. “Siamo stati bravi a mantenere la giusta concentrazione contro una buona squadra. Abbiamo puntato molto sulla qualità dei senatori che, con la loro esperienza – aggiunge Calogero – hanno dato le giuste direttive al resto della squadra. Abbiamo lavorato ad agosto per giungere a questi primi appuntamenti, tra Coppa Italia ed inizio del campionato, al meglio della nostra condizione atletica. Quella che è appena iniziata sarà una settimana intensa. Tra poche ore sapremo il calendario completo del campionato e vedremo contro chi faremo il nostro esordio nel girone D.”
Domani alle ore 12:00 saranno resi noti i calendari dal campionato regionale di Promozione. Il MdRg giocherà tutte le partite casalinghe di domenica pomeriggio allo Stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa