Il Modica esordisce in Promozione a suon di gol. Allo Stadio “Vincenzo Barone”, “orfano di pubblico”, gli uomini di Franco Rappocciolo calano la quaterna su un Priolo decisamente inferiore anche perchè ha dovuto giocare tre quarti di gara in inferiorità numerica. Dopo un inizio molto contratto e con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo al 27′ l’episodio che cambia l’inerzia della partita. È il 27′ quando Sammito ruba palla a Liistro che lo atterra platealmente. L’ex di turno insieme a Strano già ammonito si becca il secondo giallo e finisce anzitempo sotto la doccia. Dal successivo calcio piazzato, Incardona “pennella” un cross in area per Buscema che svetta di testa (nella foto) e infila la sfera nel sette alla sinistra di Loreto. Al 36′ Leone in proiezione offensiva sulla destra arriva sulla trequarti e crossa in area, dove Livia in scivolata anticipa il suo marcatore e insacca.
Al 45′ bella azione in velocità iniziata da Noukri e conclusa da Incardona il cui tiro dal limite finisce di poco a lato.
Al 75′ arriva il terzo gol. Galfo va via sull’out di sinistra e appena giunto sul fondo crossa sul primo palo, dove Adamo di testa insacca.
Al 80′ Ruiz su calcio di punizione pesca in area Montagno pronto alla deviazione, ma Falco è attento e para a terra.
Al 92′ Pitino verticalizza per Spadaro che elude la trappola del fuorigioco si presenta davanti al portiere e lo batte con freddezza realizzando il quarto gol e il suo primo sigillo personale all’esordio in Promozione.
Modica Calcio 4
Sporting Priolo 0
Marcatori: al 29′ Buscema, al 36′ Livia, al 75′ Adamo, al 92′ Spadaro.
Modica Calcio: Falco, Leone, Sarta (66′ Basile), Pitino, Cassibba, Buscema (46′ Campailla), Noukri, Sammito (73′ Terranova), Livia (57′ Adamo), Incardona, Galfo (79′ Spadaro). A Disp: Carpenzano, Blandino. All. Franco Rappocciolo.
Sporting Priolo: Loreto, Calleri, Pincio, Sillah, Liistro, Bongiorno, Costa, Giarratana, Strano (57′ Greco), Ruiz, Zabatino (46′ Montagno). A Disp: Riitto, Di Mauro, Leone, Formisano. All. Fabio Giacalone.
Arbitro: Vincenzo Vacca di Caltanissetta.
Assistenti: Massimo Falsone e Rinaldo Maria Vissan Saab di Acireale.
I risultati della 1^ giornata di andata
Carlentini Calcio – Sporting Eubea 0-0
Football Club Motta – Floridia 2-2
Megara Augusta – Enna Calcio 0-1
Misterbianco – Sporting Augusta 3-3
New Modica Calcio – Sporting Priolo 4-0
Real Siracusa Belvedere – Frigintini 2-3
Rinascitanetina – ERG 0-0
Santa Croce – Marina di Ragusa 2-2
La classifica:
Enna 3
Modica 3
Frigintini 3
Marina Ragusa 1
S. Croce 1
Carlentini 1
Sp. Eubea 1
F.C. Motta 1
Floridia 1
Misterbianco 1
Sp Augusta 1
Rinascita netina 1
Erg 1
Megara 0
Priolo 0
Belvedere 0