Sit-in di Sorgi Vittoria nei pozzi di Contrada Giardinello  

delegazione Sorgi Vittoria sit-in

Nella mattinata di ieri una delegazione del movimento “Sorgi Vittoria”, guidata dal sottoscritto Cesare Campailla, si è recata nei pozzi di contrada Giardinello per un sit-in. L’obiettivo è stato quello di porre all’attenzione delle istituzioni locali la questione riguardante la gestione delle risorse idriche nella città di Vittoria e della centrale idrica in questione.

 
“Come risaputo in questi mesi la nostra città sta soffrendo in alcuni quartieri una crisi idrica. Tanti cittadini ci hanno segnalato problemi di erogazione. I pozzi di contrada Giardinello sono gestiti da una società privata, la Sicilacque Spa. Chiediamo che la gestione ritorni ad essere pubblica in mano al Comune e che il servizio di erogazione torni ad essere efficiente senza lasciare quartieri e zone senz’acqua. Dobbiamo difendere gli interessi della nostra città e come previsto da un accordo del lontano 1954, la centrale doveva ritornare di proprietà comunale con le dovute migliorie. Inoltre ci siamo accorti che l’accesso ai pozzi è praticamente impedito dalla folta vegetazione”.  
 
“Da non dimenticare anche la presenza di amianto e chiediamo a chi di competenza di intervenire per smaltire in maniera corretta l’eternit ed eliminare così i possibili pericoli per la salute dei nostri concittadini. Lo avevamo segnalato già da cinque anni. Chiediamo infine all’Asp di fare le analisi necessarie per verificare la salubrità dell’acqua affinchè sia pulita e potabile. Abbiamo intenzione di lanciare una petizione e di informare Sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa