Il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica sarà ospite della Biblioteca di Enna il prossimo 24 settembre per la presentazione, alle 18, dell’ultima opera poetica, bilingue (italiano-inglese), “Odi alle dodici terre”, pubblicata dall’Editore Armando Siciliano.
L’iniziativa è organizzata dal Laboratorio Culturale CISI di Enna, in collaborazione con la FIDAPA ennese e l’associazione “Amici Poeti”.
Giorno: 17 Settembre 2017
Calcio, Promozione. Sconfitta di misura per il Modica a Floridia
Arriva al “Santuzzo” di Floridia il primo stop del Modica Calcio di Franco Rappocciolo, che dopo tre successi consecutivi tra Coppa Italia e Campionato si arrende di misura alla formazione di Concetto Randazzo che senza strafare incassa i tre punti e allunga la serie utile dopo il pari esterno del turno precedente.
Il Modica è stato la “brutta copia” della squadra vista con il Priolo, ha patito un po’ troppo il terreno in terra battuta e il caldo, ma questa non deve essere una scusante per Cassibba e compagni che possono e devono dare sicuramente di più.
A rendere ancora più difficile la gara sono stati gli infortuni di Sarta sostituito da Campailla a sua volta costretto a lasciare il campo per una gomitata ricevuta da un avversario che poi è stato (solamente) ammonito e l’espulsione di Livia entrato in campo da poco meno di un quarto d’ora.
Leggi tuttoCalcio, Promozione. Sconfitta di misura per il Modica a Floridia
Calcio, Promozione. Un Marina di Ragusa corsaro batte il Megara Augusta 2 – 0
Un leone che non vuole essere disturbato. Si potrebbe definire così il pomeriggio del Marina di Ragusa. Ma è stato anche un pomeriggio di calcio condizionato da un caldo pressante sulla tenuta dei calciatori. Gioca bene la squadra di Utro, ma solo quando si vede pressata ed in pericolo. Sorniona è cattiva allo stesso tempo la squadra di casa dopo oltre mezz’ora di partita trova il gol su calcio di rigore per fallo di mano in area di Campanella. Dal dischetto D’Agosta non lascia scampo all’ex Ragusa, Di Benedetto. Nel secondo tempo un altro Marina.
Leggi tuttoCalcio, Promozione. Un Marina di Ragusa corsaro batte il Megara Augusta 2 – 0
L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa paga lo scotto del noviziato ed esce sconfitta dalla sfida d’esordio nel campionato di Serie A1 contro il Gaeta
L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa paga lo scotto del noviziato. A Fondi, contro il Gaeta, lo storico esordio del sette ibleo nel campionato di Serie A1, ieri pomeriggio, ha messo subito in luce che le cose saranno parecchio differenti rispetto alla scorsa stagione. Soprattutto nel primo tempo, nonostante una buona difesa, la squadra allenata da Salvatore Russo
Litorale Ibleo. Sequestrati 150 tubi per la pesca di polipi
L’equipaggio della motovedetta CP 568 della Capitaneria di Porto di Pozzallo e militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Scoglitti, presenti a bordo del battello pneumatico G.C. 334, nel corso di un pattugliamento di polizia marittima effettuato lungo il litorale compreso tra le località di “Randello” e “Passo Marinaro” antistanti i Comuni di Ragusa e Santa Croce Camerina,
Leggi tuttoLitorale Ibleo. Sequestrati 150 tubi per la pesca di polipi