Modica, turista con portafogli contenente 1000 euro lo ritrova, un altro “perde” la moglie e…

portafogli

Storie controverse ma che per certi aspetti fanno emergere onestà e ilarità e che hanno dei punti in comune: il posto e i turisti. Una signora ha ritrovato nei pressi del Duomo di San Pietro a Modica un portafogli contenente circa mille euro. La sua onestà ha prevalso su ogni cosa e così ha consegnato il tutto alla polizia. Dal Commissariato sono iniziate le ricerche anche attraverso i documenti che si trovavano nel portafogli

che è risultato essere di proprietà di un turista francese in visita a Modica. Rintracciato, gli è stato consegnato l’oggetto, sicuramente prezioso. I ringraziamenti sono stati forti nei confronti dell’onesta modicana e della polizia.
Nel secondo caso, un turista ha fermato un vigile urbano, chiedendo ad alta voce aiuto, in lingua inglese. Aveva perso la moglie. Ha avuto la fortuna di intercettare un agente che comprendeva e parlava inglese e che lo ha aiutato anche grazie al fatto che la donna non era passata inosservata agli occhi della gente per la sua avvenenza nel centro storico di Modica, essendo una bellissima signora, capelli biondi e minigonna. Il vigile l’aveva notata proprio nella zona del Duomo di San Pietro, dove, infatti, ha accompagnato il “disperato” marito, che ha ringraziato felicemente per essersi ricongiunto alla “congiunta”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa