Si svolgeranno venerdì prossimo, alle 16, nella chiesa madre di San Pietro a Modica, i funerali di Andrea Schiavo, 37 anni, modicano ma nato a Palermo(città di origine del padre), deceduto per un malore lo scorso mese di
agosto in Sudafrica, Città del Capo,
dove viveva e lavorava da circa sei mesi in una struttura ricettiva. Andrea era stato trovato privo di vita nella sua camera da un amico e collega, all´interno dello stesso resort in cui lavorava, dopo essere stato assunto dai proprietari, due coniugi canadesi. In Sudafrica, dopo la tragedia, per sbrigare le incombenze burocratiche e riportare Andrea a casa, si erano recati il padre e la sorella del giovane, Mariangela. I genitori, che nel frattempo sono rientrati in Italia da circa 8 giorni, vivono a Modica. Il padre, Sebastiano Schiavo, è stato giocatore in varie squadre calcistiche siciliane ed aveva concluso la sua carriera nel Modica, negli anni 70, come calciatore nel ruolo di mediano prima e da allenatore poi.
La salma del 37enne arriverà a Catania giovedì, in tempo per allestire la camera ardente nella chiesa di San Pietro, dove poi saranno celebrate le esequie alle 16. Andrea Schiavo era padre di una bimba.