Visita di cortesia del nuovo dirigente del Servizio regionale turistico di Ragusa a Palazzo dell’Aquila

Dott. Scattareggia primo a sinistra

Stamani il sindaco di Ragusa Federico Piccitto ha incontrato presso Palazzo di Città il nuovo dirigente responsabile del Servizio regionale turistico di Ragusa, Vincenzo Scattareggia, accompagnato dal funzionario Orazio Distefano, per la prima visita istituzionale dal suo insediamento avvenuto il 1° settembre scorso.
Scattareggia, di Palermo, è stato nominato dal Dipartimento regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

“Vogliamo essere un punto di riferimento importante per le amministrazioni ed i soggetti che vorranno investire in progetti e promozione”, ha affermato il dirigente regionale, sottolineando come sia fondamentale per gli enti potere disporre di un canale d’informazione territoriale su bandi, piani d’azione e programmazione della Regione siciliana in tema di turismo e valorizzazione territoriale. Il sindaco Piccitto
ha rimarcato la rilevanza di costruire una collaborazione costante sul tema turismo tra tutti i soggetti competenti, per affrontare al meglio tutte le implicazioni e le potenzialità di una materia complessa e di così ampio respiro. A fine visita il dott. Scattareggia ha donato una serie di pubblicazioni sulla Sicilia al primo cittadino che ha ricambiato regalando la pubblicazione di Giuseppe Leone e Pierluigi Cervellati “Ragusa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa