Ragusa. Sinistra Italiana sceglie i propri candidati per le Regionali

Logo_di_Sinistra_Italiana_Rosso_Bianco

La Federazione Provinciale di Sinistra Italiana di Ragusa, nell’approssimarsi della compilazione di una lista unitaria della Sinistra per le elezioni regionali, ha scelto i propri candidati secondo criteri discussi e condivisi dalla propria assemblea. Il nostro partito ha sposato il progetto che sostiene Claudio Fava alla presidenza della Regione sostenuto dalla lista “Cento passi per la Sicilia”.

 
Si tratta di compagni la cui storia garantisce un prosieguo delle attività politiche oltre le elezioni, per il perseguimento degli obiettivi propri della Sinistra nello spirito del Brancaccio e più volte espressi da Sinistra Italiana. Condividendo con la propria base la necessità di un forte e consapevole rinnovamento, non già come retorica del “nuovismo”  bensì come fonte di credibilità nei confronti del proprio elettorato e di garanzia del prosieguo politico, sono stati indicati compagni giovani ma con attività pregressa svolta costantemente nel solco dei valori della Sinistra, dotati di entusiasmo e portatori di una immagine non logorata da lunghe frequentazioni di organismi istituzionali.
 
Sinistra Italia Federazione di Ragusa è fermamente convinta che il ruolo delle personalità di maggior spicco ed esperienza debba essere quello di porsi a fianco dei più giovani nella costruzione della nuova Sinistra unitaria ed ha inoltre condiviso il criterio generale consistente nel condividere la lista con candidati provenienti dalla Società Civile. I nomi che abbiamo individuato con questi criteri verranno discussi al tavolo per una scelta congiunta con le altre forze politiche e civiche che hanno condiviso il nostro stesso percorso che porterà Claudio Fava alla presidenza della Regione Siciliana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa