Approvato in Consiglio Comunale di Ispica, dopo un articolato lavoro di rimodulazione e adeguamento ai sopravvenuti interventi legislativi, il nuovo Regolamento per la disciplina del servizio di noleggio autoveicoli con conducente.
Si tratta di uno strumento importantissimo per la città che punta con decisione sul turismo come fattore strategico di sviluppo.
“Il servizio di noleggio con conducente – afferma l’assessore Giuseppe Corallo – è un autoservizio pubblico non di linea che provvede al trasporto collettivo o individuale di persone secondo itinerari e orari stabiliti di volta in volta con funzione complementare ed integrativa ai trasporti pubblici di linea, in atto alquanto carenti.
L’incremento del numero dei turisti che scelgono di visitare e soggiornare nella nostra città, registrato negli ultimi anni, dichiara il sindaco Pierenzo Muraglie, rende necessaria ed indifferibile una presenza numericamente adeguata di professionisti dei servizi pubblici non di linea, per rispondere ai bisogni di mobilità di questi, nonché della popolazione residente e fluttuante”.
Il provvedimento proposto dall’Amministrazione Muraglie ed adottato dal Consiglio Comunale, con i voti favorevoli anche dei Consiglieri di minoranza Quarrella e Arena, rappresenta lo strumento per creare nuove opportunità lavorative.