Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre si terrà un evento internazionale dedicato alla danza orientale: il SiQeLia International Oriental Art Dance Festival. Durante tutta la giornata si sono già svolti dei workshop. Stasera al Teatro Garibaldi di Avola dalle 18:00 alle 20:30, si terrà l’ International Competition SiQeLia’s Got Talent e dalle 21:00 ci sarà Al Warda International Gala Show.
Giorno: 23 Settembre 2017
Interrogati l’ex sindaco di Vittoria, il fratello e l’ex Assessore Fiorellini
Sono stati interrogati a Catania i fratelli Giuseppe e Fabio Nicosia e Nadia Fiorellini, indagati nell´operazione “Exit poll” per scambio di voto politico mafioso. E’ durato una ventina di minuti l’incontro tra il Gip e Fabio Nicosia (consigliere comunale, sospeso adesso su provvedimento prefettizio), mentre quello con l’ex assessore Fiorellini e’ durato 10 minuti.
Leggi tuttoInterrogati l’ex sindaco di Vittoria, il fratello e l’ex Assessore Fiorellini
Calcio, Promozione. Il Frigintini a Noto senza il portiere titolare
Conclusione della preparazione e diramazione dei convocati per la gara di domenica a Noto. Sono state queste le due incombenze con le quali il tecnico del Frigintini, Alfonso Adamo, ha chiuso la settimana post sconfitta interna con il Carlentini.
Leggi tuttoCalcio, Promozione. Il Frigintini a Noto senza il portiere titolare
Incidente sul lavoro: muore tunisino a Santa Croce Camerina travolto dal suo motozappa
Hamza Habib, un tunisino di 59 anni è morto ieri a Santa Croce Camerina, falciato da suo motozappa. Lascia la moglie e quattro figli, che vivono tutti in Tunisia. L’uomo, ieri è stato travolto dall’attrezzo da lavoro che non è riuscito a controllare, mentre era intento a lavorare nella sua proprietà terriera, probabilmente a causa di un tubo fuoriuscito dal terreno,
Leggi tuttoIncidente sul lavoro: muore tunisino a Santa Croce Camerina travolto dal suo motozappa
Alla sede Avis di Monterosso Almo riprende a pieno ritmo la raccolta sangue. Appuntamento per domani
Al termine della vacanze estive riprende a pieno ritmo la macchina di raccolta sangue dell’Avis della struttura montana. Domenica mattina, 24 settembre , la sala prelievi del centro fisso di corso Umberto sarà infatti aperta ai donatori dalle 8 alle 12,30. Sia il presidente Mariano Farina che il direttore sanitario Antonio Benincasa
A Modica una centrale della droga. Arrestato muratore
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Nicolosi hanno tratto in arresto in flagranza di reato un muratore incensurato modicano 48 enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Leggi tuttoA Modica una centrale della droga. Arrestato muratore
A Santa Croce Camerina un arresto per droga e raffica di perquisizioni da parte dei Carabinieri
Servizio a largo raggio di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Ragusa che, nella serata, nel centro cittadino di Santa Croce Camerina, hanno passato al setaccio le abitazioni di soggetti con precedenti penali o sottoposti a misure restrittive della libertà personale e hanno eseguito numerosi controlli lungo le strade principali, e presso i luoghi comunemente conosciuti come piazze di spaccio.
Basket. Olympiacos di misura nella prima del Memorial Passalacqua contro la Spedizioni Ragusa
Ottima prestazione, contro un avversario di livello assoluto come l’Olympiacos, e buone indicazioni per coach Gianni Recupido nella prima partita del memorial di basket Francesco Passalacqua, andata di scena ieri sera al Palaminardi di Ragusa. La Passalacqua Spedizioni Ragusa, priva ancora di tre elementi chiave come Hamby, Formica e Gorini, si è battuta alla pari nei confronti delle certamente più blasonate avversarie, “rischiando” anche di vincere l’incontro terminato con il punteggio di 58-61 in favore delle greche.
Questione Dehors. Il Consigliere Stracquadanio richiama attenzione al Consiglio Comunale di Modica
Nell’ultimo consiglio comunale di Modica il consigliere comunale Giuseppe Stracquadanio nonché Presidente della II Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici, richiama nuovamente l’attenzione sulla questione Dehors.
Crocetta ai dipendenti dell’ex Provincia di Ragusa: “Avrete i fondi per evitare il dissesto”
Una folta delegazione di dipendenti del Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha incontrato il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta a Chiaramonte Gulfi dove partecipava all’assemblea annuale delle società calcistiche promossa dal delegato della Figc di Ragusa, Claudio La Mattina.
I dipendenti hanno rappresentato al governatore la situazione di un Ente virtuoso che ha fatto con i fatti ‘spending review’
Operazione Exit Poll a Vittoria. Scifo (CGIL): “Quadro generale della città sempre più allarmante”
Quanto emerge dalla operazione Exit poll delinea un quadro generale della città sempre di più allarmante e inquietante. Secondo quanto emerge dalle indagini si sarebbero consumati reati di voto di scambio tra esponenti politici e ambienti criminali della città. Sarà certamente la giustizia a stabilire la colpevolezza o l’innocenza delle persone destinatarie delle indagini, non spetta a noi certamente emettere sentenze. Tuttavia alcuni elementi risultano dalle indagini.
Proclamato lo stato di agitazione del personale dell’Hot Spot di Pozzallo.
L’intollerabile, insostenibile ed incomprensibile ritardo nei pagamenti dei salari (2 mesi già maturati e non pagati) ai dipendenti della Cooperativa affidataria della gestione dell’Hot Spot di Pozzallo, inducono la FP Cgil e la Camera del Lavoro a proclamare, con decorrenza immediata, lo stato di agitazione del personale dipendente e a programmare un sit-in di protesta per il prossimo 27 Settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13,00, nella piazza antistante il Palazzo di città.
Leggi tuttoProclamato lo stato di agitazione del personale dell’Hot Spot di Pozzallo.
Domani sera l’Associazione Agras a Monterosso Almo organizza serata di musica, cultura e divertimento.
Domani, in Piazza Rimembranza a Monterosso Almo con inizio alle 21,30 si svolgerà una serata di musica, cultura e divertimento con l’ esibizione di artisti locali e giochi popolari. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione A.G.R.A.S. con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Ospiti della serata saranno Marco Gueli, Antonella Destino, Benedetto Gulino ed “I Scassapagghiari”. Nel corso … Leggi tuttoDomani sera l’Associazione Agras a Monterosso Almo organizza serata di musica, cultura e divertimento.
Regionali, Lab 2.0: “Con Musumeci per futuro migliore”. La soddisfazione degli onorevoli Minardo e Assenza
“Il futuro della nostra Regione, della sua economia, delle politiche di sviluppo, le sorti dei siciliani tutti, si giocano sothto ogni profilo con la campagna elettorale in corso e anche il Laboratorio politico 2.0, nel suo piccolo intende fare la sua parte, contribuendo all’elezione del candidato Nello Musumeci”. Lo ha dichiarato il portavoce del Lab 2.0, il consigliere comunale Sonia Migliore, nel corso della partecipatissima assemblea tenutasi ieri sera e durante la quale si è parlato di politica regionale e del progetto cui si vuole aderire per il bene della comunità.
La piazza di fronte alla stazione di Ragusa un cantiere, la Consigliera Marino sollecita il completamento dei lavori
Un’opera rimasta nel dimenticatoio. Un cantiere all’aperto. Rispetto a cui non si capisce bene perché non sia stato ancora avviato il definitivo completamento. Il palleggiamento di responsabilità tra le parti interessate è ormai insostenibile. I ragusani chiedono la sistemazione del sito. E’ la consigliera comunale del gruppo Insieme, Elisa Marino,
La quarta passeggiata sotto le stelle a Chiaramonte Gulfi ha riscoperto la storia degli ulivi saraceni
La presenza nel territorio chiaramontano di un certo numero di alberi caratterizzati da tronchi grossissimi (fino a 10 metri di circonferenza), i cosiddetti “ulivi saraceni”, induce a pensare a impianti risalenti all’epoca della dominazione araba e al successivo periodo normanno. Dicono in proposito alcune fonti: “Nel secolo XII gli oliveti si allargavano, grazie ad una mentalità che cercava utili che andassero al di là della propria generazione; proprio per significare questo il vescovo di Catania Angerio
Judo. Grande performance al trofeo Coni di Senigallia per il giovane Danilo Articolo della Basaki Ragusa
Ottima performance per Danilo Articolo, ragusano, categoria cinquanta chilogrammi, al trofeo Coni tenutosi a Senigallia. Nella mini olimpiade del judo, Articolo, componente della rappresentativa siciliana, si è messo in luce vincendo tutti i combattimenti sostenuti. La squadra isolana, alla fine, si classificherà al quinto posto a livello nazionale ma Articolo
Asp 7 Ragusa, concreta opportunità di stabilizzazione per 101 ausiliari specializzati Cat 1
“Con un’apposita delibera del nuovo commissario dell’Asp di Ragusa, Lucio Ficarra, si offre a 101 Ausiliari specializzati Cat 1 dell’azienda di passare da impiego part-time a tempo pieno”. Lo annuncia il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, che spiega: “Questi lavoratori, 101 per l’appunto, furono stabilizzati tra il 2005 e il 2006 con dei contratti a tempo parziale.