Da lunedi senso unico di marcia sperimentale in Via De Nicola a Modica per eccessivo traffico legato alle scuole

senso unico

La Via Enrico De Nicola a Modica sarà interessata, in via sperimentale, al senso unico di marcia. Sarà istituito da lunedì 9 ottobre il senso unico di marcia, direzione Via Resistenza Partigiana-Corso Sandro Pertini, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Resistenza Partigiana alla Via Enrico De Nicola, retrostante gli edifici di edilizia popolare (parallela di Corso Sandro Pertini).

Il comando della polizia locale ha preso in considerazione questa soluzione per motivi di sicurezza e safety (a garanzia dell’incolumità delle persone) atteso che l’arteria è adiacente all’istituto comprensivo “Poidomani” e il plesso dell’infanzia “Giacomo Albo”, e quindi particolarmente trafficata in precise ore del giorno, oltre alla presenza delle cucine per la refezione scolastica.
Il percorso dell’arteria non agevola il doppio senso di circolazione, soprattutto nelle ore di entrata e di uscita dalle scuole.
E’ stato, deciso, altresì che nella piazza antistante l’ingresso principale dei due istituti scolastici sarà disciplinato dal divieto di transito ad esclusione dei bus per il trasporto studenti e i mezzi per il trasporti alimentare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa