Dalla podistica di Acate all’enduro di Modica. Lo sport domenicale negli iblei.

Podistica ed Enduro

La giornata festiva appena trascorsa ha visto i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa impegnati su diversi fronti per delle competizioni sportive di particolare livello agonistico.

Questa mattina ad Acate, con partenza nei pressi del castello di Biscari ed arrivo al lido Macconi si è corsa la 6ª edizione della podistica di Km 21 denominata “Castello di Biscari”. Nella categoria assoluti maschile a piazzarsi nei primi tre posti sono stati gli atleti dell’Asd “No al doping” di Ragusa. Sul gradino più alto del podio è finito Cosimo Azzollini con il tempo di 1h18’17”, al secondo posto si è piazzato Sergio Naselli con il tempo di 1h22’15”, mentre l’ultimo gradino del podio è andato al podista locale, Enzo Gianninoto con 1h22’26”. Nella categoria assoluti femminile a tagliare per prima il traguardo è stata Margharet Cotrin dell’Asd “Padua” di Ragusa che ha bloccato i cronometri a 1h27’39”, al secondo posto si è classificata Tiziana Scala dell’Asd “Pietro Guarino” di Rosolini con il tempo di 1h37”40, mentre sul terzo gradino del podio si è piazzata Rosita Sessa dell’Asd “Running” di Ispica con 1h38’02”.
A vincere, invece,  la categoria Over 50 è stato Corrado Di Mauro dell’Asd “Star Gym” di Noto con il tempo di 1h25’54”, al secondo posto si è classificato Salvatore Rinzivillo dell’Asd “Padua” di Ragusa con 1h28’57” mentre l’ultimo gradino del podio è stato occupato da Flavio Sortino dell’ Asd “No al doping” di Ragusa con 1h 32’11”.

Sempre questa mattina ma sull’altro fronte ibleo e precisamente in contrada Mauto in territorio modicano, si è svolta la 3ª prova interprovinciale di “Enduro sprint ibleo Ragusa – Siracusa”. I 79 centauri, sostenuti dai loro fans giunti da ogni parte della Sicilia, si sono dati battaglia lungo i 6 Cross Test di Km 5,00. Ad imporsi nella categoria Assoluti è stato il catanese Davide Cutuli, del “Team Leonardi” che, in sella alla sua Husquvarna, ha bloccato i cronometri a 30’32”13; al secondo posto, con un ritardo di  28”75, si è piazzato lo sciclitano Guglielmo Pioggia della scuderia Hobby Motor a bordo di una Ktm; mentre, il terzo gradino del podio è andato al suo compagno di squadra, il siracusano Edward Tringali sempre su Ktm, che ha fatto registrare il tempo di 31’05”39. Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://enduro.ficr.it. Al termine della competizione è seguita la premiazione e un rinfresco per tutti i partecipanti presso un noto locale della zona.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa