Palazzo degli Studi di Modica. Botta e risposta tra Comitato e Dirigente. Riceviamo e pubblichiamo

Modica-Palazzo-degli-studi

“Siamo estasiati dalla netta presa di posizione del Dirigente Scolastico dell’Istituto “Galilei-Campailla”: erano anni che aspettavamo questo momento!
Il Dirigente Scolastico, nel suo comunicato stampa, omette alcune parti molto rilevanti.
Noi, “soliti ignoti”, abbiamo sempre cercato un dialogo con l’Amministrazione Abbate e, anzi, abbiamo elogiato l’operato del Sindaco quando era giusto che fosse così (come si evince dal comunicato stampa che il Dirigente Scolastico avrà sicuramente letto). Non solo! Abbiamo anche stimolato il dialogo fra l’Amministrazione e la deputazione locale, come ad esempio l’incontro avuto con la Senatrice Padua ed il Sindaco circa un anno fa a palazzo San Domenico. Evidentemente, era troppo distratto per accorgersene!

Oppure, dovremmo dedurre abbia la memoria corta: può mai essere che il Dirigente Scolastico non ricordi la richiesta di intitolazione del Palazzo degli Studi avanzata insieme ai due soliti ignoti? Eppure lui è cofirmatario di tale richiesta (n. prot. 2007, 14 gennaio 2015) che, ricordiamo a tutti, è stata avanzata nel massimo dello spirito di collaborazione con l’Amministrazione Abbate.

Ricordiamo anche che durante l’Assemblea d’Istituto del 16/12/2013, svoltasi alla presenza del Sindaco in un clima disteso e di collaborazione, fu proprio il Dirigente Scolastico ad esortare e incentivare il nostro cammino verso la ristrutturazione del Palazzo degli Studi. Di ciò siamo pronti a chiedere conferma agli oltre duecento studenti presenti!

Che dire a proposito del Presidente della Repubblica? Sappiamo che gli Uffici del Quirinale hanno anche richiesto delucidazioni al Dirigente Scolastico (27/03/2015, n. prot. 6769/Gab) sullo stato dell’edificio. Chissà se avrà risposto!

Per quanto riguarda l’accusa mossa dal Dirigente Scolastico di presunte polemiche sterili, crediamo che la richiesta di pulizia del terzo piano – che era invaso da guano e ratti – non fosse poi così fine a se stessa! Eppure, nonostante per ottenere ciò siamo stati costretti a ricorre ad una raccolta firme a cui hanno aderito 1400 cittadini (tutti quelli che siamo riusciti a sensibilizzare in meno di due giorni), a causa di promesse non mantenute da parte dell’Amministrazione Comunale, abbiamo anche ringraziato pubblicamente in sede di conferenza stampa, dove partecipava anche il Dirigente Scolastico, e per tramite di comunicato stampa, l’operato del Sindaco.

Siamo contenti, infine, di essere dei soliti ignoti, sostenuti da 1400 cittadini e dai tanti che ogni giorno manifestano la loro solidarietà alla nostra causa.

Christian Piccitto
Giorgio Stracquadanio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa