E’ stata firmata la convenzione tra il Ministero della Giustizia – Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunitá – UEPE di Ragusa, il Comune di Vittoria, il Centro per l’Impiego di Ragusa e l’associazione A.s.d. “Pensieri Bestiali”. La convenzione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, utilizza fondi del Ministero al fine di favorire l’inserimento sociale e lavorativo di persone che sono sottoposte a misure alternative.
“Si tratta di una convenzione – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Gianluca Occhipinti – che potrà dare risposte concrete e favorire l’inserimento di alcuni soggetti. Attualmente il progetto prevede l’inserimento di due persone ed è un tassello che fa seguito all’accordo già raggiunto per i tirocini formativi con il Centro per l’Impiego di Ragusa,
nella persona del dottor Vindigni. Abbiamo avviato un percorso che rappresenta la volontà dell’amministrazione comunale di continuare a creare sempre di più una rete di collaborazione con altre istituzioni e con realtà del territorio, in modo tale da dare delle risposte a tutte le fasce della popolazione e soprattutto a quelle più esposte ad disagio sociale”.