Il Comune di Comiso al Salone Internazionale Vacanze di Lugano

immagine.php

Il Comune di Comiso sarà presente al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, ospitato dal 27 al 29 ottobre a Lugano. L’evento, giunto alla sua 15esima edizione, è la più importante kermesse al servizio del turismo della Svizzera con una superficie espositiva di 10 mila metri quadrati e più di 200 stand. Tante novità in calendario tra eventi e degustazioni e oltre trenta Paesi rappresentati, che incontreranno i visitatori al Centro Esposizioni di Lugano.
La delegazione comisana, composta da operatori economici e produttori, sarà guidata dall’assessore al Turismo Mariella Giurato, dal dirigente dell’Ufficio turistico dott.ssa Nunziata Cassibba e dal personale dell’Ufficio turismo.

“Il Salone di Lugano è una grande occasione di promozione del territorio e dei suoi prodotti gastronomici tipici nonché dell’artigianato di qualità – ha spiegato l’assessore Giurato -. L’Amministrazione comunale ha aderito all’invito a partecipare, certa che offriremo ai nostri produttori e operatori economici un’opportunità per farsi conoscere e apprezzare e nel contempo promuovere il nostro territorio. L’ampia e convinta partecipazione di aziende comisane e del territorio ibleo conferma la bontà di questa scelta. Siamo certi che i visitatori apprezzeranno molto i nostri prodotti eno-gastronomici ma altresì lo sfilato e i manufatti in pietra di Comiso”.

“A Lugano avremo a disposizione una vetrina internazionale di grandissimo livello – ha commentato il sindaco Filippo Spataro -. Faremo conoscere le nostre aziende, i locali ricettivi e di ristorazione e un territorio straordinario come quello ibleo che merita di essere visitato. Quindi, promozione dei nostri prodotti di qualità ma anche delle bellezze paesaggistiche e storico-culturali e del nostro aeroporto che assicura l’arrivo comodo di flussi turistici dall’Europa a Comiso e in tutto il Sud-est della Sicilia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa