Ci sono tre ragazzi iblei tra i vincitori della finale nazionale di Miss e Mister Europa 2017(XVIII Edizione)che si è tenuta a Ischia. Si tratta di Sharon Lorefice, 16 anni, alta 1,72 m, studentessa di Ragusa, che ha conquistato il titolo di “Miss Europa in The World”, di Benedetta Iacono, 16 anni, alta 1,68 m, studentessa di Scicli, che vinto la fascia di “Miss Europa Cinema”, Gianleandro Manera, 23 anni, alto 1.83 m, imprenditore agricolo di Santa Croce Camerina. Per lui il titolo di “Mister Europa Fashion”.
La manifestazione ha visto la giuria formata da Carlo Micolano regista dei fotoromanzi “Grand Hotel”, Saverio Vallone (attore cinematografico), Edson D’Alessandro (vincitore della scorsa edizione di “Tu si Que Vales”), il comico Angelo Cogliati da Zelig Off, Erminia Kobau, personaggio tv di “Uomini e Donne” e “Ma come ti vesti”, dal cantante Gianni Saija.
“Miss Europa Fotoromanzo” è stata Claudia Cafarella, 16 anni alta 1,68 m, studentessa di Messina, e “Miss Europa Evergreen” Desiré Milardo, 33 anni, alta 1,65 m, di Siracusa.
Nella foto Benedetta Iacono con Saverio Vallone