Pallavolo. La Pro volley Team Modica lotta alla pari con il forte Castelvetrano ma esce sconfitta per 3-1

A Castelvetrano

La Pvt Modica torna con zero punti dalla difficile trasferta di Castelvetrano ma per niente con il morale a terra conscia della buona prestazione esibita durante tutta la partita sul difficile parquet della Primeluci Geolive .

Corrado Scavino in settimana aveva preparato la partita con la propria squadra nei minimi particolari conoscendo la difficoltà dell’incontro ed il valore delle avversarie date come possibile protagoniste per il salto di categoria visto il potenziale che hanno a disposizione.
La formazione di inizio gara vede Chiara Scirè schierata opposto alla palleggiatrice Michela Brioli ,al centro Martina Pirrone e Marica Caruso, in quattro Rosmina Licitra e Giuliana Di Emanuele con Elena Ferrantello libero per un inizio di match all’insegna dell’equilibrio e di studio delle due formazioni che fanno vedere un gioco bello spigliato e lottando punto a punto non temendo nessun timore riverenziale, essendo anche favorevole ingresso in campo di Adriana Crescente al posto di Licitra,con un allungo veemente e decisivo nella parte finale che permetteva alla Pvt di aggiudicarsi il primo set.
All’insegna dell’equilibrio anche inizio secondo set con due squadre che lottano su ogni singolo pallone con scambi spettacolari a vantaggio dello spettacolo che si può gustare dalla tribuna. Castelvetrano acquisisce un piccolo vantaggio nella parte centrale del set che riuscirà a mantenere (complice qualche errore di troppo di troppo nel momento più delicato da parte delle biancorosse modicane)fino ad aggiudicarsi il set e pareggiare le sorti del macth.
Il risultato di parità ottenuto con tanta fatica sortisce un effetto positivo nelle squadra di casa che inizia il terzo set portandosi avanti di qualche punto e costringendo la Pvt a rincorrere riuscendo ad agguantare la parità sul 12/12. Di nuovo punto a punto si lotta con Mercanti e socie che riescono a mettere a terra un paio di pallini in più che faranno la differenza per la chiusura del set a loro vantaggio.
Il quarto set è giocato anche questo all’insegna del punto a punto dicendola lunga sulla voglia di lottare di entrambe le compagini nel cercare di sopraffarsi a vicenda e giocando alla pari una bella spumeggiante ed efficace pallavolo con i due tecnici che sfruttano i tempi tecnici per ricaricare e dettare i tempi e le direttive atte a poter portare il set dalla loro parte. Il divario sul tabellone non supera mai i due punti il che la dice lunga sullo sforzo che viene profuso sul parquet e su come la Pvt abbia giocato alla pari questa sfida con una squadra più quotata e più esperta annullando con la forza del gruppo,con la tenacia e con il grintoso carattere le differenze che si paventavano ad inizio gara. Un solo rammarico aver commesso qualche errore di troppo nei momenti cruciali (non solo le atlete ma anche la direzione arbitrale cui pero non vogliamo parlare che magari, visto l’equilibrio, avrebbe potuto dare altro risultato se non commesso).Finisce 3-1 si resta con 6 punti in classifica in attesa della successiva delicata e “proibitiva” partita che si giocherà in casa sabato prossimo alle ore 18,00 al Geodetico contro la corazzata Roccalumera allenata Luana Rizzo che tanto bene ha fatto a Modica l’anno scorso. 
Modica: Licitra 0, Pirrone 13, Di Emanuele 11, Scirè 22, Caruso 7, Brioli 1, Crescente 7, Ferrantello (L), n.e. Ferro, Buttarini. 1° All. Scavino, 2° All. Nicastro
Castelvetrano: Macedo 12 ,Amatori 7, Mercanti 4, Pagano 10, Vullo 18,Lo Iacono 1, Valente10, Luraghi (lL)n e Patti, Atria, Lazzara, Lipido, Ribak, All. Calcaterra
Arbitri: 1° Virga 2° Di Lorenzo
Note: Parziali 22-25 25-23 25-21 25-22 .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa