Archiviata la sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Real Siracusa Belvedere il Modica torna immediatamente in campo domani pomeriggio al “Sebastiano Romano” ospite del Carlentini per la gara valida per la nona giornata del campionato di Promozione. La gara in programma domenica pomeriggio (come del resto tutto il tabellone dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ) è stata anticipata a domani per la concomitanza delle consultazioni regionali in programma domenica.
Impegno non certo facile per Cassibba e compagni che devono ritrovare al più presto lo smalto delle prime giornate e riprendere il cammino verso posizioni di classifica che più si avvicinano al reale valore della rosa. Il tecnico dei “Tigrotti” dovrà verificare ancora una volta le condizioni fisiche degli acciaccati. Con Iurato e Antonio Adamo ancora out, con Eugenio Sammito che potrà tornare disponibile dal prossimo turno e con Marco Livia ancora in dubbio, Rappocciolo nella seduta di rifinitura di stasera deciderà i convocati per la difficile trasferta infrasettimanale.
“Non dobbiamo mai perdere l’atteggiamento giusto e l’umiltà che vuol dire stare sempre concentrati per non lasciare nulla al caso – spiega Franco Rappocciolo – Tutti dobbiamo dare il massimo come abbiamo fatto nelle partite precedenti. Se facciamo sempre quanto studiato in allenamento sono sicuro che miglioreremo le prestazioni e i risultati arriveranno perchè l’ho sempre detto la nostra è una squadra che merita una classifica diversa. Dobbiamo recuperare al più presto le energie – conclude – ritrovare la condizione e ripartire dai primi 20′ della partita di domenica scorsa e tutto diventerà più semplice”