“Million reasons” di Lady Gaga, cantante superpop, è stato il brano scelto per la seconda manche da Lorenzo Licitra a X Factor. Anche stavolta è stato impeccabile nella sua interpretazione. Una versione molto personale di un grande e difficile brano di Lady Gaga. I suoi acuti sono andati ben oltre quelli della popstar. Bravo!
“Finalmente Michael Bublé è uscito da questo corpo”. Per Fedez questa sera Lorenzo Licitra ha fatto davvero centro. “Tra questa e quella precedente sei finalmente riuscito ad andare oltre le aspettative”
Manuel Agnelli: Mi sei piaciuto molto, ancora più del pezzo dei Queen. Hai una personalità molto interessante. Molto bravo, molto bravo”.
Levante. “Lasci esprimere anche la tua anima. Sei tanto immerso nella musica, a livello canoro mpeccabile”.
Mese: Novembre 2017
X Factor 2017. Il ragusano Lorenzo Licitra canta “Who wants to live forever” dei Queen in prima manche e va avanti
Ha interpretato “Who wants to live forever” dei Queen il ragusano Lorenzo Licitra nella in prima manche di X Factor in onda su Sky Uno. “Da oggi voglio essere quello che voglio – ha detto prima di esibirsi”. Ancora una volta la sua estenzione vocale ha dato maggiore risalto al brano cantato in origine da Freddie Mercury. La canzone l’ha suggerita Fedez.
Freddie Mercury è inimitabile, però Licitra, è il caso di ammetterlo, è stato bravissimo.
“Mamma mia con cosa ti sei confrontato” – ha detto il presentatore Alessandro Cattelan al termine dell’esibizione.
Fedez: “Felicissimo di essere stato il promotore di questa scelta. Molto bravo”
Modica aderisce al progetto “Controllo del vicinato”
L’amministrazione comunale di Modica ha approvato la delibera proposta dal comandante della polizia locale, Rosario Cannizzaro, per aderire al progetto “Controllo del Vicinato”. Il Comune di Modica, a questo punto, dovrà stipulare una convenzione con la Prefettura di Ragusa per avviare tale progetto che consiste nel coinvolgimento dei cittadini nella lotta contro la microcriminalità. “Controllo del vicinato”, infatti, prevede la partecipazione attiva dei cittadini residenti in una determinata zona o quartiere. Questi, infatti, potranno collaborare con le Forze di Polizia. L’iniziativa intende promuovere la sicurezza urbana attraverso la solidarietà tra i cittadini in modo da ridurre i reati contro proprietà e persone. Ai cittadini che aderiranno verrà chiesto di innalzare il livello di attenzione nella loro zona di competenza. Comunicare alla cittadinanza che ci sono persone particolarmente attente a quello che succede è già un ottimo deterrente per i malintenzionati.
Leggi tuttoModica aderisce al progetto “Controllo del vicinato”
Giovanissimo minacciato in Via Castello a Modica. Spintona il malvivente e lo costringe a fuggire
Minacciato da un giovane malintenzionato in Via Castello, alle spalle della Chiesa di San Pietro, nel cuore del centro storico di Modica. Vittima è stato un 18enne che stava percorrendo la zona in quel momento scarsamente illuminata, per via di alcuni lampioni della pubblica illuminazione guasti, il malvivente è sbucato all’improvviso e, spintonandolo, ha intimato al malcapitato di consegnargli i soldi che aveva con sé. Dotato di un notevole sangue freddo, il giovanissimo modicano ha reagito, spintonando a sua vota il malvivente, che, dopo essere finito a terra, ha desistito ed è scappato. L’episodio, per fortuna senza conseguenze, è stato denunciato dalla vittima alla polizia. Qualche tempo addietro, anche il fratello minorenne del modicano era stato accerchiato quasi nello stesso punto da un gruppo di giovinastri, che lo avevano rapinato dei soldi che aveva con sé. Anche in quel caso era stata sporta denuncia in commissariato.
Gomme termiche: quali sono le migliori e perchè bisogna munirne le proprie vetture
Come ogni anno, questo è il periodo di cambiare l’“abbigliamento” della propria autovettura, montando le gomme invernali. La prima domanda da farsi è quale siano quelli più adatte alla propria automobili. Non tutte le ruote, infatti, sono in grado di garantire le stesse prestazioni.
Il TCS (Touring Club Svizzero), ha messo sotto esame 32 pneumatici invernali (divisi in dimensioni 195/65 e 215/65). Lo scopo è quello di reperire quelli migliori per affidabilità e sicurezza. Sono stati effettuati numerosi test su asciutto, bagnato, neve e ghiaccio allo scopo di ottenere valutazioni il più possibili certe. Questo è quanto emerso dalla ricerca.
I migliori pneumatici
Il test hanno evidenziato tre case produttrici particolarmente consigliate per affrontare le strade invernali. Anzitutto le Continental. I pneumatici prodotti dalla casa made in Germany risultano particolarmente adatti
Leggi tuttoGomme termiche: quali sono le migliori e perchè bisogna munirne le proprie vetture
Ragusa. La giunta municipale approva l’esenzione dal pagamento della Tari e Tasi per utenti disagiati
La giunta municipale di Ragusa, nella seduta odierna, ha approvato l’esenzione dal pagamento della TARI (tassa sui rifiuti) e della TASI (tassa servizi indivisibili) per le abitazioni occupate da persone in disagiate condizioni economiche sulla base degli indicatori ISEE. Per l’anno 2018 sono esentati dal pagamento dei due tributi i cittadini con reddito ISEE inferiore o uguale a 6.524,57 euro, equivalente al limite di reddito definito dall’INPS.
Ragusa. Bonus idrico 2018 La giunta municipale approva il bando e lo schema di domanda
Sono stati approvati stamani dalla giunta municipale di Ragusa il bando e lo schema di domanda per la concessione di bonus idrico ad utenti del Servizio Idrico Integrato. L’agevolazione spetta ai cittadini residenti assistiti in modo permanente dal Comune o in disagiate condizioni economiche, sulla base degli indicatori ISEE.
Leggi tuttoRagusa. Bonus idrico 2018 La giunta municipale approva il bando e lo schema di domanda
Cgil Ragusa, Mobilitazione sulle pensioni. Circa 500 partecipanti dal territorio ragusano alla manifestazione di Palermo
Saranno più di cinquecento i partecipanti provenienti dal territorio ragusano alla mobilitazione nazionale sulle pensioni che in Sicilia si terrà Palermo (ma si manifesterà anche a Roma, Torino, Bari e Cagliari) sabato 2 dicembre in Piazza Verdi con concentramento alle ore 8,30 in Piazza Francesco Crispi.
Al “Capuana” di Giarratana e Monterosso iniziative di sensibilizzazione e di riflessione sulla Giornata Internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne.
Anche l’istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Giarratana e Monterosso ha aderito alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricorrenza è stata istituita
Il Comune di Vittoria ammesso a un finanziamento per 600.000 euro
Con il d.d.g n.3154 del 22/11/2017 dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro il Comune di Vittoria è stato ammesso al finanziamento di euro 600000 dell’Avviso azione 9.6.6 del Po Fesr 2014 – 2020. L’azione prevede interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva. Su 33 progetti ammessi al finanziamento quello del Comune di Vittoria che prevede la realizzazione di un centro di aggregazione sportiva nella zona dell’ex campo di concentramento si è classificato secondo.
“Si tratta di un altro grande risultato – commenta il sindaco – raggiunto dalla nostra amministrazione. Renderemo un luogo storico come una zona dell’ex campo di concentramento in un polo di aggregazione sociale e sportiva con la realizzazione di alcuni campi da gioco e, in parte, con il recupero di quelli esistenti. Ci saranno due campi di tennis,
Leggi tuttoIl Comune di Vittoria ammesso a un finanziamento per 600.000 euro
Ragusa. Approvato il progetto di completamento dei locali al servizio della pista di pattinaggio e dello skatepark
E’ stato approvato il progetto esecutivo del completamento dei locali dell’impianto sportivo di via Napoleone Colaianni a Ragusa dove sono allocati la pista di pattinaggio e lo skatepark, per un importo di 80.000 euro.
Arte: 20 anni di opere raccontati nella personale “Incisioni” del maestro Sandro Bracchitta all’ex Convento del Carmine di Modica
Una nuova mostra evento promossa dalla Fondazione Teatro Garibaldi, una mostra che sarà una delle attrattive culturali più significative del Sud Est siciliano. Dal 22 dicembre l’ex convento del Carmine di Modica (piazza Matteotti) ospiterà la personale del maestro Sandro Bracchitta dal titolo “Incisioni” in cui i visitatori potranno scoprire le fasi principali che hanno contribuito a costruire il solido percorso professionale iniziato 20 anni fa dall’autore.
ChocoModica 2017: svelato il video e il programma ufficiali
Ci siamo: programma e spot ufficiali dell’edizione 2017 di ChocoModica sono stati svelati. Si tratta di un cartellone variegato che comprende musica, arte, cultura, spettacolo e, naturalmente, tanto cioccolato, l’oro vero di Modica, come recita il claim scelto da Spazio Zero, l’agenzia che si occupa della comunicazione dell’edizione 2017 in collaborazione con il CTCM ed il Comune di Modica.
Leggi tuttoChocoModica 2017: svelato il video e il programma ufficiali
Castello di Donnafugata, Migliore (Lab 2.0): “Bene sospensione bando per il Museo del Costume, ma chiediamo passi indietro per portale web e app”
“Non possiamo che essere soddisfatti per la decisione dell’amministrazione comunale di sospendere il bando relativo alla gestione del Museo del Costume che si trova presso il Castello di Donnafugata. Avevamo detto che in quel documento qualcosa non andava e la marcia indietro dell’amministrazione conferma la nostra tesi”.
Modica, “rinasce’ Villa Polara”: “Diventerà un luogo di pensieri e ospitalità mediterranei”
«Abbiamo varcato la soglia del Monastero e siamo venute, il nostro convenire oggi in questa villa, donataci dalla Signora Amalia Polara il 23 dicembre 1983, è molto significativo ed è frutto di un gemellaggio spirituale con la Caritas:
Ragusa. Sarà aggiornato il portale web istituzionale ed implementato il portale servizi online dell’ente
Sarà integrato con i moduli “Municipium” e “J-City-Gov” il programma informatico J-IRIDE utilizzato dal Comune di Ragusa per gestire i servizi di protocollo informatico, albo pretorio, circolazione documentale, fatture informatiche .
Comiso. Arriva la nuova carta di identità elettronica a sostituzione del formato cartaceo
A Comiso è stata introdotta la nuova carta di identità elettronica (C.I.E.), che sostituirà definitivamente il formato cartaceo e che avrà funzioni di identificazione del cittadino, oltre ad essere documento di viaggio in tutti i Paesi appartenenti all’Unione Europea ed in quelli con cui lo Stato Italiano ha firmato specifici accordi.
Leggi tuttoComiso. Arriva la nuova carta di identità elettronica a sostituzione del formato cartaceo
Santa Croce Camerina: il Vice-Sindaco Giavatto aderisce al movimento civico “Insieme”
Il vice-sindaco di Santa Croce Camerina, architetto Giovanni Giavatto, ha comunicato ufficialmente la sua adesione al movimento civico “Insieme”, fondato da Giovanni Occhipinti. L’esponente politico santacrocese,
Leggi tuttoSanta Croce Camerina: il Vice-Sindaco Giavatto aderisce al movimento civico “Insieme”
Calcio, Eccellenza: Città di Ragusa battuto a Paternò è fuori dalla Coppa Italia
Il Città di Ragusa battuto in modo netto, ieri sera, al Falcone-Borsellino di Paternò e, di conseguenza, anche alla luce del risultato maturato nella gara di andata, eliminato dalla Coppa Italia. La squadra allenata da Filippo Raciti si è mossa al piccolo trotto, cercando soprattutto di preservarsi in vista di uno degli appuntamenti
Leggi tuttoCalcio, Eccellenza: Città di Ragusa battuto a Paternò è fuori dalla Coppa Italia
Ragusa. Entro il 18 dicembre il versamento della seconda rata di IMU e TASI
Il settore Tributi del comune di Ragusa avvisa i contribuenti che il prossimo 18 dicembre scade il termine del versamento della seconda rata dell’ imposta municipale propria (IMU) e del tributo per i servizi indivisibili (TASI), da versare in autoliquidazione, dovuta a saldo per l’anno 2017.
Leggi tuttoRagusa. Entro il 18 dicembre il versamento della seconda rata di IMU e TASI