Le nuove proposte di Sanremo 2018 ospiti a “Quelli che la sera…” su R.T.M.

grafica nuova

Giovedì 2 Novembre puntata speciale di “Quelli che la sera…” il format condotto da Ale & Max con la regia di Luca Basile. L’appuntamento vedrà ospiti i cantautori ragusani Alessio Difranco ed Alessia Giannone, e Matteo Ilari, da Ancona, protagonisti della sezione “nuove proposte” dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo.

Alessio Difranco, 28 anni, inizia a 15 anni a studiare chitarra e canto e solo successivamente inizia ad esplorare le sue capacità vocali e di scrittura. Dopo aver militato in diverse band, nel 2016 è cruciale l’incontro con l’etichetta indipendente “Reverb”, con la quale inizia a collaborare. Qui nascerà il suo primo singolo “Il tuo silenzio” che riceve grandi consensi e viene inserito nella compilation “Music Next”, distribuita in tutti i negozi di musica e digital stores. Da qui inizia a lavorare al suo primo EP in cui è contenuto il brano che verrà presentato al Festival di Sanremo, +brano che parla di come i sentimenti rendono fragili ma forti allo stesso tempo. Il brano è arrangiato da Stefano La Mendola e Orazio Fontes per “Reverb”.

Alessia Giannone, 21 anni, studia canto da 3 anni. A Giungo del 2017, dopo una selezione sul web, vince la produzione di un brano e di un videoclip con l’etichetta Reverb di Orazio Fontes e Stefano La Mendola. In poco tempo nasce “Riscatto”, un brano che parla dell’indipendenza di ogni donna, il cui arrangiamento vuole ricalcare le sonorità pop rock delle star americane e che si sposa perfettamente con la voce dolce di Alessia.

Matteo Ilari, classe ’94, sin da piccolo inizia a muove i primi passi nella musica partecipando a diversi concorsi regionali e all’età di 15 anni inizia a prendere lezioni di canto studiando da professionista.
Nel 2017 conosce il produttore Stefano La Mendola e Orazio Fontes. Sarà La Mendola a proporre a Matteo la produzione di un brano da proporre alle selezioni di Sanremo giovani. Dopo mesi di lavoro nasce “Lento”, un brano pop rock che racconta l’amore o più precisamente l’attimo in cui ci si innamora della persona giusta. Attualmente Matteo sta già lavorando al suo primo Ep che verrà realizzato in collaborazione con l’etichetta Reverb e a Dicembre 2017 uscirà la compilation nazionale “Music Next – Winter Edition” che conterrà una cover del brano di Anna Oxa “ Quando nasce un amore” ed un nuovo brano inedito.

Appuntamento Giovedì 2 Novembre a partire dalle 18 sulle frequenze di RTM con “Quelli che la sera…”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa