Il Caffè Adamo di Via Marchesa Tedeschi a Modica, per il primo anno entra nella prestigiosa guida “Bar d’Italia 2018” di Gambero Rosso, con una valutazione alta di due tazzine e due chicchi di caffè. Questo successo si aggiunge ad altri importanti riconoscimenti ottenuti in questa stagione, visto che Adamo è stato menzionato di guide come Lonely Planet e Touring club, oltre a far parte delle migliori 100 gelaterie d’Italia secondo Dissapore.
Ecco la recensione completa:
“Antonio Adamo è diventato uno dei simboli del lato dolce di Modica per un motivo ben preciso: il gelato. Nel laboratorio di via Marchesa Tedeschi è prodotto tutto l’anno con le migliori materie prime, zuccheri selezionati e tanta passione, insieme a molto altro. I lievitati della colazione per esempio.
I cornetti sono senza dubbio i più buoni della città barocca: ben sfogliati, soffici dentro e croccanti e caramellati fuori, con ripieni abbondanti e golosissimi: ricotta, crema bianca, al cioccolato, alla nocciola. Di livello, anche se non arrivano alle altezze dei precedenti, la sfoglia con crema e mele e il flauto al cioccolato. I caffè sono aromatici e persistenti, frutto di un blend di Arabica e robusta di una torrefazione cittadina. le colonne frigo pullulano di stecchi da passeggio, biscotti gelato, torte, tartellette, bignè e babà farciti con ricotta e frutta fresca. Da non perdere la torta Zanzibar (mousse al cioccolato fondente con cuore di mascarpone e gelèe ai lamponi), la chesecake ai lamponi e la torta con arachidi e caramello salato.”