Foto alla scheda elettorale: una denuncia a Modica e ad Augusta. 11 persone denunciate in provincia di Ragusa

Modica Polizia di Stato

Una donna è stata sorpresa a fotografare la scheda elettorale mentre esercitava il suo diritto al voto in un seggio a Modica. E’ stata tradita dal classico “clic” della foto e che ha insospettito il presidente di seggio e gli scrutinatori. L’elettrice è stata fermata e condotta in Commissariato. In provincia di Ragusa sono stati complessivamente undici gli elettori denunciati per avere introdotto il telefonino in cabina. Oltre alla donna modicana, quattro sono stati denunciati a Ragusa, altrettanti a Vittoria, e due a Comiso. I telefonini sono stati sequestrati.
Identica sorte per un uomo residente ad Augusta, anch’egli denunciato dalla polizia per aver fotografato il suo voto. L’uomo di mezza età si è recato a votare in un seggio aretuseo.

Secondo quanto riferito dalla polizia il presidente di seggio ha sentito il clic dello scatto fotografico del telefonino ed è subito intervenuto. Immediato l’intervento della polizia che ha portato l’uomo al commissariato e lo ha denunciato per violazione sulle norme della legge elettorale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa