Dopo anni di vuoto politico, abbiamo finalmente ricostruito in Sicilia la forza più importante del centrodestra: grazie a Forza Italia la coalizione ha avuto quella spinta che ha portato tutti al traguardo sperato.
Lo straordinario risultato del partito in provincia di Ragusa (17,11% e quasi 18.500 voti), segna un lavoro capillare fatto sul territorio per ricostruire fiducia, con la passione e i valori che hanno sempre caratterizzato il nostro partito. Se siamo riusciti a ricostruire questa alleanza il merito è soprattutto di Miccichè: con i migliori auspici finalmente si apre una nuova stagione politica. I miei più sentiti auguri di buon lavoro vanno al nuovo presidente Nello Musumeci, che avrà l’importante compito di liberare la Sicilia dalle catene che l’hanno imprigionata per troppo tempo, facendola sprofondare nell’inerzia e nell’immobilismo».
Lo dichiara il senatore Giovanni Mauro, commissario di Forza Italia della provincia di Ragusa, che porta a casa quasi 5mila voti, dopo essere sceso in campo per partecipare attivamente a questa sfida elettorale: «La volontà dei miei concittadini è stata chiara e forte: ho ricevuto affetto, stima e grande consenso, e per questo ringrazio tutti di cuore. Voglio congratularmi con l’eletto Orazio Ragusa e con gli amici Antonio Zocco Pisana e Martina Guarascio per l’ottimo risultato ottenuto in campagna elettorale e per aver saputo interpretare al meglio lo spirito di Forza Italia. Dall’aula del Senato – con ancora più slancio e dedizione – cercherò di contribuire alla crescita e allo sviluppo dell’Isola, mettendo a disposizione della coalizione competenza, passione e grande voglia di ripartire da dov’eravamo rimasti diversi anni fa».