“Sono stata criticata, vituperata ma, guarda caso, ho avuto ragione. Ho espresso due scelte precise e specifiche, sul piano elettorale, e in entrambi i casi ho visto bene”. Così si esprime la consigliera comunale Manuela Nicita dopo l’elezione a presidente della Regione di Nello Musumeci e la riconferma a deputato regionale di Nello Dipasquale. “Il fatto di avere sdoganato il voto disgiunto – continua Nicita – mi aveva fatto considerare dai più come se fossi una che non capisse nulla di politica. E, invece, ho semplicemente intercettato quella che era il comune sentire del cittadino ragusano. In molti, a Ragusa, si sono espressi a sostegno del nuovo governatore così come in molti hanno voluto riconfermare fiducia all’on. Dipaquale.
Insomma, un Nello bis che ci porterà lontano. Resta, invece, difficile da fare passare un altro messaggio e cioè che il Movimento Cinque Stelle è assolutamente inaffidabile essendo gestito da
personaggi che non hanno la benché minima preparazione e che millantano credito ai quattro venti. Sarà questa la partita da giocare in vista delle amministrative di primavera nella nostra città per scalzare definitivamente da palazzo dell’Aquila una realtà, quella pentastellata, che ha solo prodotto danni”. E Nicita aggiunge: “La storia ci insegna che i cambiamenti sono da attuare in modo lento e con i tempi adeguati. Tutto ciò al fine di evitare rivoluzioni repentine con le quali si rischiano sconvolgimenti gravi e violenti. Sconvolgimenti che noi che abbiamo figli non auspichiamo di certo”.