“Il vendicatore oscuro”, il romanzo noir di Annalisa Stancanelli su Caravaggio, al centro di un incontro di presentazione a Modica

locandina avis

Sarà presentato a Modica, giovedì 9 novembre , alle 17 al Palazzo della Cultura, il romanzo “Il vendicatore oscuro”- Caravaggio , pubblicato dalla scrittrice siracusana Annalisa Stancanelli ed edito da Mondadori Electa Storie.
A parlare del romanzo sarà Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, mentre Giovanna Criscione presenterà l’evento.
L’iniziativa è organizzata dall’Avis di Ragusa e dalla Sezione Avis di Modica, in collaborazione con l’Unitre e il Caffè Letterario Quasimodo di Modica.
Annalisa Stancanelli, bolzanina di nascita, vive a Siracusa dal 1986; dal 2013 è dirigente scolastico del IV Istituto Comprensivo Verga di Siracusa. Dal 2005 collabora con la redazione “Cultura e Spettacoli” e con la redazione Siracusa de “La Sicilia”.

Il suo primo libro, “Vittorini e i balloons. Vittorini e i fumetti del Politecnico” ha vinto la sezione Saggistica del Premio Nazionale “Portopalo più a sud di Tunisi ” ed è esposto all’American ItalianMuseum di New York. Nel 2011 è stata insignita del “Premio di Giornalismo Saretto Leotta per la Cultura”. Ha pubblicato nel 2014 la biografia politica “Francesco Paolo Perez, cuore siciliano anima italiana”. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo storico su Archimede, “Archimede e l’enigma della Sfinge”e tre saggi su Vittorini, “Vittorini e i fumetti del Politecnico” ( seconda edizione con una nuova appendice sulla polemica “sul fumetto” degli anni 1950-1951), “Vittorini, Pavese e Topolino”, “Vittorini e le Mille e una notte.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa