Partirà lunedi 13 novembre il servizio mensa per le scuole di Modica. Il ritardo, rispetto alla normale tempistica, è dovuto ad un ricorso pendente sull’assegnazione dell’appalto che ha di fatto bloccato l’attività.
Per venire incontro alle esigenze delle famiglie ed in attesa che l’autorità giudiziaria si pronuncerà in merito, l’Amministrazione Comunale ha deciso di assegnare in maniera diretta il servizio ad una ditta locale specializzata in servizio catering e preparazione pasti che utilizzerà la struttura della mensa comunale. I ticket saranno in distribuzione a partire dal 10 novembre, presso l’ufficio scuola a Palazzo della Cultura e la delegazione comunale di Frigintini. “Purtroppo questo ritardo, afferma il sindao Abbate, non è imputabile ad una nostra responsabilità ma ad un cavillo burocratico che ha di fatto paralizzato la gara di assegnazione del servizio. In attesa che questo ostacolo venga superato, abbiamo scelto di affidare direttamente il servizio di fondamentale importanza a sostegno delle famiglie. Voglio ringraziare l’Assessore Lorefice che si è speso particolarmente per sbloccare la situazione e far cominciare il servizio”.